Articolo
Testo articolo principale

Cosenza Ascoli: dopo la determinante vittoria ottenuta in terra calabrese, diamo i voti ai calciatori piceni.

Cosenza Ascoli, ecco i voti dei protagonisti bianconeri

Leali 6,5: Nel primo tempo si oppone ai tentativi di Rivière e Baez, nella ripresa è bravissimo ancora su Baez. Attento.

Ferigra 5,5: Il difensore viene confermato, ma rispetto al match con il Crotone fa un passo indietro. Dopo pochi minuti si perde Rivière, ma Leali rimedia. Nella ripresa si distrae commettendo un fallo evitabile, dalla cui successiva punizione, per fortuna, non scaturiscono pericolo per il Picchio. Un pò troppo distratto.

Brosco 6: Torna al centro della difesa e fa valere la sua esperienza. Prova pure a rendersi pericoloso nel primo tempo, ma il suo colpo di testa è debole.

Ranieri 6,5: Si conferma pilastro della retroguardia picena. Puntuale e preciso, sbroglia spesso delle situazioni difficili. Spesso si propone in avanti, riuscendo anche in un tunnel a Baez nella ripresa. 

Padoin 6: Rispetto all’ultimo match, Dionigi lo dirotta a destra, in virtù dell’assenza di Andreoni. Meno determinante, fa una gara prettamente di contenimento riuscendoci, senza mai proporsi in attacco.

Brlek 6: Prende di più l’iniziativa e la sua si rivela una gara sufficiente. Ammonito.

Cavion 5,5: Dopo la squalifica ritorna in mezzo al campo, ma la sua presenza passa quasi inosservata. Si fa vedere soprattutto per un fallo inutile nel secondo tempo. Ammonito.

Sernicola 6: Solito grande movimento, con preziose chiusure difensive. Non disdegna qualche sortita offensiva, specie nel primo tempo. Ammonito.

Ninkovic 7: L’assist che regala a Scamacca in occasione del gol di quest’ultimo, vale da solo il prezzo del biglietto (peccato che in tempi di Covid-19 gli stadi siano chiusi). Poco prima ci aveva provato con un bella punizione disinnescata da Perina. Tutti si aspettano questo da Ninkovic, e stasera il talento serbo lo ha fatto.

Morosini 5,5: Un pochino meglio rispetto alla gara contro il Crotone, ma da uno come lui ci attende ben altro. 

Scamacca 7: Segna un gol importantissimo ai fini della rincorsa bianconera verso la salvezza. Aveva avuto altre due chances, una nel primo tempo e uno poco prima del suo gol, nella quale è stato bravissimo Perina. Ora le reti in campionato sono 9, confermandosi un centravanti con un’ottima media realizzativa.

Trotta 6: Rileva Scamacca ed in diverse circostanze è bravo nel far salire la squadra. Ha una buona opportunità sul sinistro, ma calcia male.

Petrucci 6: Così come contro il Crotone, subentra a partita in corso e lo fa con il giusto atteggiamento, soprattutto in fase di interdizione.

Eramo e Costa Pinto s.v: Troppo pochi i 15 minuti in campo per esprimere un giudizio. 

Dionigi 7: Il suo Ascoli migliora di partita in partita ed il merito in parte è anche il suo. Nel primo tempo il Picchio si difende con ordine, nella ripresa cresce di intensità riuscendo a trovare il gol decisivo. Quella ottenuta oggi è una vittoria pesantissima in chiave salvezza. A 6 gare dalla fine del torneo i bianconeri sono vivi più che mai, e se la permanenza in questa categoria non è più un miraggio lo si deve a D. D. ossia Davide Dionigi. 

 

Foto presa dal sito canalesassuolo.it

TAG: , , , , ,