Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni, è stato eletto membro del Consiglio direttivo del Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga, con la delega per le Regioni Marche e Lazio.

Il sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni, eletto nel Consiglio direttivo del Parco Gran Sasso e Monti della Laga

Venerdì scorso, nella sala del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, è stato eletto il Consiglio direttivo della Comunità del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Dopo una lunga consultazione, tra i rappresentanti di 44 Comuni, 5 Province e 3 Regioni, sono state incaricate le seguenti autorità: Sante Stangoni (sindaco di Acquasanta Terme) per le Regioni Marche e Lazio; Donatella Rosini (sindaco di Carpineto della Nora), Luigi Servi (sindaco di Fano Adriano) e Fabio Santavicca (sindaco di Santo Stefano in Sessanio) per la Regione Abruzzo.

“Da amante del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni –sono felice di essere uno dei quattro membri del Consiglio direttivo della Comunità del Parco Gran Sasso e Monti della Laga. Ringrazio i 44 sindaci facenti parte della Comunità che mi hanno eletto, in particolare i sindaci di Arquata del Tronto, Accumoli e Amatrice, che hanno appoggiato la mia nomina”.

“Il mio obiettivo – ha concluso Stangoni – sarà quello di lavorare, affinché ci sia un rilancio turistico ed economico dei territori montani duramente colpiti dal sisma, e soprattutto affinché il Parco diventi per i ‘montanari’ un’opportunità, e non solo un vincolo come lo è oggi, per tutte le attività silvopastorali. Anche in questa nuova avventura, insieme, possiamo farcela”.

TAG: , , , ,