Articolo
Testo articolo principale

E’ stata annunciata finalmente la data per il Memorial Troiani 2020, la rassegna musicale organizzata dall’Ail che si tiene ogni anno in memoria del giovane Alessandro Troiani in programma ad Ascoli il 30 Agosto.

 In occasione di questo importante evento, durante la serata, saranno presenti grandi nomi della musica italiana come Elodie che si esibirà insieme all’ascolano Dario Faini in arte Durdust e Mahmood. 

La manifestazione, vista l’emergenza sanitaria, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid; per questo non si terrà al Teatro Ventidio Basso ma in un altro posto in fase ancora di valutazione.

Eventi Ascoli, torna in città Elodie per il Memorial Troiani

Dopo un anno, torna in città la giovane cantante che con i suoi brani è pronta a diventare la regina assoluta delle classifiche, Elodie.  Dopo essere stata ospite lo scorso anno sul palco del Memorial Troiani, torna anche quest’anno in città, per partecipare all’importante manifestazione ascolana che si terrà il 30 Agosto e che ogni anno viene organizzata dall’Ail per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e per ricordare la figura del giovane Alessandro scomparso nel 1998.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Elodie, Dario Faini e Mahmood.

Ad annunciare la  presenza ad Ascoli della cantante, gli organizzatori del suo tour “This is Elodie” che partirà il 18 Luglio da Gressoney- Trinitè vicino ad Aosta e si concluderà il 13 Settembre a Sammichele di Bari.

memorial troiani 2020

Chi è Elodie

Elodie, che si è notata fin dai tempi della sua partecipazione ad Amici di Maria de Filippi sia per la sua voce che per il suo look, è giunta al suo terzo album in cui è contenuto il brano portato a Sanremo quest’anno, Andromeda prodotto da Dario Faini e scritto da Mahmood, che ha segnato la sua seconda partecipazione al Festival e il suo settimo posto in classifica.

La cantante porterà sul palco del Memorial Troiani, i suoi maggiori successi essendo anche l’unica artista donna ad avere 4 brani nella top 200 italiana; con Guaranà,  Andromeda (certificata disco d’oro),  Margarita (doppio disco di platino) e Pensare Male, in collaborazione con i The Kolors.

Elodie, che vanta attualmente più di 2 milioni di ascoltatori al mese su Spotify, è ormai un’affermata cantante del panorama musicale italiano e per il  suo ultimo brano “Ciclone”  ha collaborato insieme a Mariah e ai Gipsy King, ispirato all’omonimo film di Leonardo Pieraccioni.

Leggi anche Colli del Tronto, presentata la seconda edizione di &state nel Cuore

 

 

TAG: , , , ,