Moto3
Sport

Moto3: Romano Fenati arriva al dodicesimo posto nel GP di Andalusia

Moto3: nella terza gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il GP di Andalusia, che si è corso a Jerez.
Articolo
Testo articolo principale
Moto3: nella terza gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il Gran Premio di Andalusia, che si è corso a Jerez de la Frontera. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era scattato dalla ventunesima posizione in griglia di partenza. 

Moto3: Romano Fenati arriva al dodicesimo posto nel GP di Andalusia

Nella seconda tappa del Campionato Mondiale di Moto3 2020, Romano Fenati ha effettuato una convincente rimonta, che gli permesso di tagliare il traguardo in dodicesima posizione. Al termine del primo giro, si trovava in ventiduesima posizione. Ad un certo punto, è anche giunto in nona posizione, ma poi c’è stata una bagarre tra piloti (dovuta a numerosi sorpassi). Il pilota ascolano, comunque, è riuscito a tagliare il traguardo in dodicesima posizione, con un ritardo di circa 5 secondi dal primo posto.

A vincere il GP di Andalusia, è stato il giapponese Tatsuki Suzuki, seguito dal britannico Mc Phee e dall’italiano Vietti. In classifica generale, comanda Arenas con 50 punti, che precede Suzuki (44 punti) e Mc Phee (40 punti). Fenati, in virtù della 12^ posizione ottenuta, si trova a 7 punti in classifica (19° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 9 agosto, per il Gran Premio di Repubblica Ceca, che si correrà sul circuito di Brno.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo la gara in Andalusia

Romano Fenati ha commentato così il Gran Premio di Andalusia: “Non sono contento della posizione che ho raggiunto, ma sono contento del setup della moto, perché siamo migliorati molto da ieri. La gara la dedico al mio Team e, anche se non ho raggiunto una posizione soddisfacente, è un’iniezione di fiducia per lavorare ancora di più per le prossime gare. È importante il miglioramento che abbiamo ottenuto, perché ora affronteremo due gare in cui sarà fondamentale frenare duramente e fare dei buoni sorpassi. Secondo me, il mio Team ha fatto un lavoro fantastico, in questo fine settimana. Non è facile capire sempre la strada corretta da percorrere, ma penso che al momento abbiamo preso la strada giusta.”

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi – Team Owner del “Max Racing Team”: “Il risultato finale di questa gara è simile a quello della precedente, però Romano in griglia è partito da molto lontano, precisamente dalla ventunesima posizione. Ha fatto una buona rimonta e, soprattutto, sta utilizzando al meglio la moto. Infatti, ci siamo confrontati con i tecnici e sembra che il nostro pilota abbia preso la giusta strada, per capire come guidare al meglio questa moto ‘Husqvarna’.

Romano deve solo cercare di migliorare il feeling con questa moto, credendo di più in sè stesso. E’ molto importante che sia deciso fin dalle prime prove, in modo che tutti i problemi possano essere affrontati in tempo. Io non sono ancora soddisfatto, ma comincio a vedere degli spiragli di luce. Brno sarà una gara importante, in quanto lì vedremo se abbiamo fatto un passo in avanti, in modo da poter ambire alle posizioni che contano”.

TAG: , , , ,