Articolo
Testo articolo principale

Spinetoli, il Covid non ferma la programmazione estiva, che vedrà susseguirsi tre concerti, la proiezione di un film di animazione dedicato ai bambini ed eventi organizzati dalle singole attività commerciali nelle aree pedonali.

Sarà la band Regina The Real Queen Experience ad aprire la serie di concerti estivi che si terranno in diverse piazze del Comune e caratterizzeranno l’estate di Spinetoli.

Leggi anche: Arquata Potest, recuperato antico sentiero tra Trisungo e Borgo di Arquata

Spinetoli, i concerti dell’estate

Si comincia il 2 agosto alle 21:30 a Pagliare con il gruppo Regina The Real Queen Experience nato nel 1999, formato da musicisti italiani e grandi amanti e conoscitori dei Queen, classificato tra i migliori sei talenti d’Italia nel format televisivo Italia’s Got Talent. 

I concerti seguiranno il 9 agosto, sempre alle 21:30, presso il bocciodromo di San Pio con la tribute band Nek, Max, Renga e due ore e mezza di concerto che abbraccia fasce di pubblico differenti, con video contributi, animazione e cambi d’abito.

L’ultimo appuntamento sarà invece in Piazza Leopardi a Spinetoli alle 21:30 del 13 agosto con la tribute band Jethro Tull Event con la partecipazione di Clive William Bunker, primo batterista del gruppo storico rock dei Jethro Tull.

Spinetoli, gli altri eventi

In cartellone anche un evento rivolto a bambini: il 6 agosto in Piazza Kennedy, dopo la premiazione del contest Io resto a casa con i miei sogni, pensato per i più piccoli durante il periodo della quarantena, alle 22 sarà proiettato Oceania, film di animazione della Disney.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure straordinarie di contenimento e di dei protocolli di sicurezza vigenti. Pertanto, per poter partecipare sarà necessario registrarsi all’ingresso ed indossare la mascherina. L’accesso all’area dedicata agli spettacoli sarà consentito dalle ore 20:30.

“Inoltre le attività commerciali presenti nell’isola pedonale organizzeranno eventi tutti i venerdì e sopratutto nelle serate dei concerti, per accogliere così al meglio i partecipanti”, conclude il Sindaco Alessandro Luciani.

Leggi anche: Ascoli Piceno, nasce l’associazione per le festività del Patrono Sant’Emidio

TAG: , , , ,