Articolo
Testo articolo principale

Tutti oggi hanno la necessità di avere un conto corrente, privati e non. Se tuttavia il privato nella maggior parte dei casi utilizza il conto come deposito del proprio denaro ed effettua principalmente bonifici, le imprese e i professionisti utilizzano il conto corrente con cadenza quotidiana. Con questo non bisogna ovviamente pensare che un conto business sia più “importante” rispetto ad uno “privato”, ma semplicemente che il primo deve rispondere ad esigenze ben più strutturate e specifiche.

Da N26 a Qonto

Per anni i professionisti si sono dovuti rivolgere agli istituti bancari tradizionali, gli unici a rispondere in qualche maniera alle loro esigenze. Il livello di questa risposta però si è sempre rivelato inadeguato, causando spesso e volentieri rallentamenti a imprese che invece avevano necessità di rapidità e innovazione. In questo panorama quando nel 2013 è nato il conto business N26, giunto poi ben presto in Italia, questo è sembrato realmente innovativo. O almeno lo è stato per i professionisti ed i freelance, gli unici a cui tale conto era (ed è) accessibile.

Pochi anni dopo nel panorama finanziario ha fatto la sua comparsa Qonto: una neo-banca francese che propone un conto corrente online per il business di qualità eccellente, completo, innovativo e trasparente.

Qonto: perché oggi è la prima scelta del mondo del business?

Qonto è oggi la più valida alternativa a N26 perché propone servizi molto simili a questo, più molti altri servizi e vantaggi. Tanto per cominciare Qonto è dedicato non solo a professionisti, ditte individuali e freelance, ma anche a PMI, StartUp, Società di Capitali, Società di Persone, quindi è aperto a molti più clienti.

Nei servizi l’elevata qualità di Qonto è evidente: oltre a tutti quelli proposti da N26 offre varie modalità di pagamento e di ricezione dei pagamenti, si ha ad esempio la possibilità di effettuare bonifici multipli. Cosa che velocizza e snellisce determinati procedimenti, favorendo il business aziendale.

L’obiettivo di questa neo-banca è proprio quello di proporre un prodotto che aiuti le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi, offrendo innovazione, rapidità e strumenti che propongano vie preferenziali rispetto a metodi che oggi possiamo definire obsoleti. L’app di Qonto permette, per esempio, una gestione ed un controllo immediato dei flussi di denaro direttamente da smartphone.

Da browser, da smartphone o da pc, è possibile aprire il conto corrente 100% online in soli 15 minuti. E sono sempre solo 15 minuti quelli necessari per ricevere un aiuto soddisfacente da un efficiente servizio clienti. Si tratta di tempi veramente rapidi che spesso altri servizi, come ad esempio N26, non sono in grado di garantire. Le carte di debito , che si possono richiedere anche multiple per i propri collaboratori, con Qonto arrivano a casa in 5 giorni al massimo, con N26 business bisogna attendere a volte sino a due settimane.

Per un confronto più completo fra N26 Business e il conto corrente di Qonto è possibile visitare questa pagina: https://qonto.eu/it/comparators/online-banks/N26-business-vs-qonto.

TAG: , ,