Articolo
Testo articolo principale

La Notte di San Lorenzo ad Ascoli che quest’anno a causa del difficile periodo dovuto all’emergenza, è  stata organizzata in forma ridotta è  comunque riuscita molto bene ricevendo una risposta molto positiva da parte di tante persone desiderose di partecipare ai quattro spettacoli in programma che si sono svolti nelle diverse location del centro storico.

Una serata all’insegna dell’arte e della magia con l’esibizione della Compagnia dei Folli, ma anche una nota di allegria  grazie al comico Antonio Lo Cascio e alla bravura e al talento del Piceno Pop Chorus e della Fly Communication. Tanti spettacoli sono andati sold-out in pochissimi giorni e ognuno di essi ha registrato una grande presenza di pubblico.

Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle norme anticovid, con spettacoli su prenotazione e posti a sedere limitati, misurazione  della temperatura tramite termoscanner, ingressi  contingentati, per garantire una serata  in piena sicurezza.

Grande successo per la Notte dei Desideri 2020

Tantissima gente per la Notte di San Lorenzo, la notte più magica di tutta l’estate organizzata ad Ascoli che ha visto esibirsi nelle diverse location del centro storico i diversi spettacoli in programma.

La Notte dei Desideri quest’anno dedicata  ai cosiddetti “Scrigni da sogno” , ossia le diverse location che hanno fatto da palcoscenico naturale ai diversi spettacoli in programma, ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico ascolano.

I quattro eventi, che sono stati ripetuti nei diversi orari (21.30, 22.30, 23.30 e 00.30), così da dare a tutti la possibilità di partecipare a ogni performance sempre nel pieno rispetto delle norme anticovid, sono andati quasi tutti sold-out i posti a disposizione che potevano essere solo su prenotazione. 

Dalla performance incentrata sul duello tra il bene e il male, In Fabula della Compagnia dei Folli, all’ironia e alle gang dell’Indignato Speciale del programma di Canale 5 Avanti Un altro, Antonio Lo Cascio, da Donne il musical della Fy Communication incentrato sulla figura femminile fino al talento e all’arte del Piceno Pop Chorus guidato dalla maestria di Giorgia Cordoni.

 L’evento organizzato dal brand Centoventotto è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Ascoli Piceno, che ha permesso l’allestimento e le performance dei vari artisti in totale sicurezza  e alla presenza costante delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, dei carabinieri, della Protezione Civile e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la buona riuscita dell’evento.

” E’ stata una serata molto riuscita  perchè abbiamo messo in campo un dispositivo di organizzazione tra l’Associazione, il Comune e le Forze dell’ordine in maniera eccellente che ha funzionato ed ha consentito il pieno rispetto delle norme. Non ci sono stati assembramenti nè all’interno degli eventi nè a ridosso nè nelle piazze. L’organizzazione ha lavorato benissimo anche tramite la sicurezza privata che è stata posizionata sia nelle attività che negli eventi. E’ un modello che funziona, ma dobbiamo continuare a lavorare sul contenimento dei contagi,assicurando come obiettivo primario il diritto alla salute dei cittadini ma anche allestendo tutte le misure di controllo che possono evitare la morte economica del tessuto produttivo e commerciale locale. Noi, nel silenzio questa settimana abbiamo lavorato per garantire l’evento in piena sicurezza e siamo riconosciuti come un modello italiano per la gestione dell’emergenza covid della nostra città” ha dichiarato il Sindaco, Marco Fioravanti.

  Grazie anche all’Assessore agli Eventi, Monia Vallesi, all’Assessore al Commercio, Nico Stallone e all’associazione Wap che riunisce i commercianti della città,che hanno permesso di organizzare l’intero evento e hanno dato la possibilità di fare acquisti grazie ai negozi  rimasti aperti fino alle 2 con sconti e promozioni a sostegno del commercio locale.

 

 

 

 

Leggi anche Eventi, niente da fare per Ascoliva Festival: arrivederci al 2021

TAG: , , , , , , ,