Moto3
Sport

Moto3: anche nel Gran Premio di Stiria, Fenati chiude diciassettesimo

Moto3: nella sesta gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 17° posto il GP di Stiria, che si è corso a Spielberg.
Articolo
Testo articolo principale
Moto3: nella sesta gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 17° posto il Gran Premio di Stiria, che si è corso in Austria, a Spielberg. Purtroppo, anche nel GP d’Austria della scorsa settimana, Fenati era rimasto fuori dalla “zona punti”, arrivando in 17^ posizione. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla ventunesima posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: anche nel Gran Premio di Stiria, Fenati chiude diciassettesimo

Nella sesta tappa del Campionato Mondiale di Moto3 2020, Romano Fenati ha concluso un altro weekend difficile. Fenati, nei 23 giri di gara, ha realizzato il suo miglior tempo al dodicesimo giro, in 1’36.579 e ha chiuso la gara con un distacco di 16 secondi dal vincitore C.Vietti. Partito dalla ventunesima posizione, è transitato sul traguardo del primo giro in ventiseiesima posizione. Ha iniziato una rimonta, che gli ha permesso di sfiorare la “zona punti” al penultimo giro.

A vincere il GP di Stiria, è stato l’italiano Celestino Vietti, seguito dal connazionale Arbolino e dal giapponese Ogura. In classifica generale, comanda Arenas con 106 punti, che precede Ogura (81 punti) e Mc Phee (67 punti). Fenati, in virtù della 17^ posizione ottenuta, rimane a 14 punti in classifica (17° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 13 settembre, per il Gran Premio di San Marino, che si correrà sul circuito di Misano.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Stiria

Romano Fenati ha commentato così il Gran Premio di Stiria: “E’ stata una gara molto difficile, visto che non abbiamo migliorato la posizione sul traguardo, ma abbiamo incrementato un po’ il feeling, Siamo molto in difficoltà e per questo motivo dobbiamo cercare di ottenere risultati migliori in fretta.”

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi – Team Owner del “Max Racing Team”: “La seconda gara in Austria, purtroppo, non ha portato risultati migliori di quella precedente. Siamo un po’ dispiaciuti, ma continueremo a dare il 100% per supportare i piloti. Ci auguriamo che, nella prossima gara a Misano, ci possa essere qualche miglioramento”.

TAG: , , , ,