Articolo
Testo articolo principale

La giovanissima e talentuosa Alice Pagani sarà nelle sale nel 2021 con un nuovo film della Warner Bros diretto da Andrea De Sica dal titolo “Non mi uccidere”.

L’attrice ascolana resa famosa con la serie Netflix “Baby” nei panni della ribelle Ludovica, è pronta ad approdare sul grande schermo con una pellicola di genere horror, simile alla storia di Twilight.  Il film parla infatti, di una storia d’amore tra due giovani, Mirta e Robin interpretati rispettivamente da Alice  e Rocco Fasano, altro attore emergente conosciuto per aver recitato in Skam Italia.

Alice Pagani, la giovane attrice ascolana

Si chiama “Non mi uccidere” la pellicola di genere horror diretto dal regista Andrea De Sica, nipote di Christian De Sica, che uscirà nelle sale nel 2021.

Ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzuolo, tra i protagonisti c’è  anche l’ ascolana Alice Pagani che vestirà i panni di Mirta accanto all’attore Rocco Fasano reso famoso per aver interpretato Niccolò nella serie Skam Italia, che sarà Robin.

I due ragazzi, che si amano alla follia subiranno, a causa di un incidente, un importante cambiamento che influenzerà le loro vite ma non il loro amore che nonostante tutto si manterrà molto forte.

Le riprese, iniziate in questi giorni, si stanno svolgendo nei boschi e nella natura selvaggia del Trentino Alto Adige, ambiente che si presta molto bene per la scenografia di questa grande  storia d’amore che a tratti presenta delle sfumature horror.

Prodotto dalla Warner Bros, vedrà nel cast anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane famoso per aver recitato in “Il capo dei capi”, “Il Paradiso delle Signore” e “Tutti insieme all’improvviso”, Sergio Albelli noto per le sue partecipazioni a “Made in Italy”, “Carabinieri” e “Don Matteo”, il giovane Giacomo Ferrara  che ha recitato anche in “Suburra” e l’attrice e doppiatrice Anita Caprioli.

Chi è Alice Pagani

Anche se molto giovane, Alice Pagani ha alle spalle importanti esperienze e collaborazioni.

Nata ad Ascoli nel 1998, ha iniziato fin da piccolina a muovere i primi passi con alcuni scatti fotografici che l’hanno portata fino a Roma. Qui, intraprende diversi corsi di formazione grazie ai quali esordisce con alcune pellicole.

Nel 2016 prende parte al film “Il permesso, 48 ore fuori” e un anno dopo in “Classe Z”. Ma è nel 2018 che ottiene maggiore notorietà grazie alla partecipazione nel film di Paolo Sorrentino “Loro” dedicato a Silvio Berlusconi. Successivamente, diventa uno dei personaggi più amati della serie Netflix “Baby” in cui interpreta la ribelle Ludovica insieme a Benedetta Porcaroli. Conta infatti quasi 2 milioni di follower su Istangram.

Attualmente è impegnata nelle riprese di “Non mi uccidere” in uscita nelle sale nel 2021 e a partire dal 16 Settembre la rivedremo nei panni di Ludovica nella terza e ultima stagione di “Baby” su Netflix.

Non solo film. Alice viene notata da Marie Clarie Italia e scatta per la famosa azienda la cover di Gennaio 2020. Anche Giorgio Armani si accorge di lei, infatti viene scelta come volto femminile per Armani Beauty per le campagne dedicate alle sue nuove fragranze “In love with you” e “Stronger With You”. Inoltre, ha posato anche per la rivista Glamour Spagna.

Leggi anche Moda sotto le Stelle 2020: grande successo per l’iniziativa, giunta alla quinta edizione

TAG: , ,