Articolo
Testo articolo principale

Un bonus matrimonio di 1.500 euro per tutte le coppie che si sposeranno entro l’anno. Lo ha deciso la Regione Puglia per tutti i futuri sposi. Il bonus può essere richiesto fino al 10 Dicembre. Inoltre, è anche retroattivo per cui coprirà anche le spese sostenute per i matrimoni già celebrati nei mesi scorsi.

“Si tratta di una piccola cifra ma utile ad attutire le difficoltà del momento  ed ha l’obiettivo di sostenere la filiera del settore wedding duramente colpito dalla crisi economica dopo l’emergenza covid”, ha spiegato il Governatore Michele Emiliano.

Bonus Matrimonio 2020, cos’è e come funziona

Un aiuto concreto per tutte le coppie che saliranno sull’altare entro il 2020.

Il bonus matrimonio vale 1.500 euro e è destinato a tutti i futuri sposini che decideranno di unirsi in matrimonio entro dicembre 2020. Si tratta di una sorta di voucher che può essere utilizzato come sconto per il festeggiamento, dall’affitto del locale fino al fiorista ed è retroattivo ossia potrà essere richiesto anche se il matrimonio è stato celebrato nei mesi scorsi.

Inoltre oltre a essere un incentivo è anche un aiuto per il settore del wedding, duramente colpito dall’emergenza covid ed è stata un’idea da parte di PugliaPromozione, un’agenzia regionale che si occupa di eventi e di turismo.

Anche se la Puglia ha deciso di giocare in anticipo,  per quanto riguarda il Governo sembra quasi certa che la stessa detrazione fiscale entrerà in vigore nel 2021 e sarà ripartita in cinque anni durante i quali sarà possibile detrarre tutte le spese sostenute per le nozze fino a 25.000 euro.

TAG: , , , ,