Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, il sindaco Marco Fioravanti ha reso noto che partono ufficialmente oggi (lunedì 31 agosto) i lavori di riqualificazione in Corso Trento e Trieste.

“È una giornata storica per la nostra Ascoli, perché interverremo su un’arteria nevralgica e uno snodo cruciale per la viabilità del nostro territorio. Lo diciamo fin da subito: i lavori saranno lunghi, il progetto è di notevole rilevanza e potrebbero sorgere problematiche che affronteremo passo dopo passo. Ma noi ci mettiamo la faccia: monitoreremo giornalmente i lavori, saremo a completa disposizione dei residenti, dei lavoratori che hanno le loro attività lungo questa via e di quanti saranno direttamente o indirettamente interessati dagli interventi di riqualificazione. Chiediamo a tutta la cittadinanza un sano spirito di collaborazione: non intervenire avrebbe sicuramente generato meno problematiche a tutti, ma il nostro Corso Trento e Trieste ha bisogno di un completo restyling. Insieme all’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli, compiamo oggi il primo passo per uno dei progetti più ambiziosi del nostro mandato amministrativo”, dichiara Fioravanti.

Leggi anche: Sanità nel Piceno: Castelli e Acciarri tornano a pronunciarsi sull’ospedale unico. La risposta del PD

Corso Trento e Trieste, le modifiche alla viabilità

Con l’Ordinanza Dirigenziale n. 386 del 26/08/2020 si ordina di istituire dal 31 agosto 2020 e fino al 31 dicembre 2020 in Corso Trento e Trieste alcuni provvedimenti per la regolamentazione della viabilità che saranno attivati per tratti: in primo luogo, la revoca dell’offerta di sosta ubicata sul lato est con istituzione del divieto di sosta rimozione coatta in ambo i lati con orario 0-24 e l’istituzione del transito a senso unico alternato.

L’ordinanza, poi, autorizza l’occupazione del suolo pubblico necessaria per la realizzazione del cantiere in Corso Trento e Trieste stradale e l’area cantiere in Piazza Simonetti, dietro al chiosco edicola. Il richiedente dovrà comunicare, con 48 ore di anticipo sulle esigenze via mail, alla Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale all’indirizzo vigili.so@comune.ap.it l’avvenuta apposizione della segnaletica mobile di divieto di sosta per consentire al personale la verifica circa l’avvenuta collocazione e il regolare posizionamento, indicando anche l’orario di chiusura della via. In mancanza, non potrà essere garantito alcun intervento a norma del Codice della Strada.

Leggi l’ordinanza completa qui.

 

 

 

Leggi anche: Comune Ascoli, dal 1 settembre è possibile richiedere la tessera elettorale

TAG: , , , ,