Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, da lunedì 14 settembre la Biblioteca G. Gabrielli riaprirà le porte al pubblico, con il ripristino dell’orario continuato, tutti i giorni dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

In ossequio alla normativa anticovid, gli ingressi saranno contingentati e consentiti esclusivamente all’interno delle sale, previa prenotazione, per la mattina o per il pomeriggio, con una telefonata al numero 0736/298852.

Leggi anche: Colli del Tronto, partono nuovi progetti e lavori pubblici

Ascoli, i servizi della biblioteca

In biblioteca sarà possibile, da lunedì prossimo, accedere nuovamente alle postazioni di studio e al wi-fi. Anche le attività di prestito, ricerca e consultazione sono ripristinate su prenotazione ed è possibile iscriversi ed accedere alla biblioteca digitale Medialibrary.

Sono temporaneamente sospesi, fino a nuove direttive, l’emeroteca, la sezione bambini (ad eccezione del prestito), le fotocopie self-service, la ricerca autonoma a scaffale aperto e l’accesso al chiostro.

Gli utenti dovranno attenersi alle regole che prevedono la misurazione della temperatura, l’obbligo di mascherina e di igienizzazione delle mani, il divieto di circolazione all’interno delle sale, il prestito domiciliare e la consultazione esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi al numero 0736/298852 o inviando una mail a prestito.biblioteca@comune.ap.it inserendo nell’oggetto “Prestito”, oppure, “Richiesta di consultazione” con indicazione dei libri da consultare o prendere in prestito (al massimo 3).

Leggi anche: Regione Marche, nuovo decreto: per eventi sportivi eccezionali al chiuso capienza pari al 25% di quella totale

TAG: ,