Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha ufficializzato l’acquisto di Dario Saric, centrocampista italo-bosniaco. Il 23enne ha firmato un contratto pluriennale con il Picchio. Nei prossimi giorni, si attenzono altri rinforzi di Calciomercato.

Ascoli Calcio: Saric è un nuovo calciatore bianconero, firmato un contratto pluriennale

Questo il comunicato, con cui la società di Corso Vittorio Emanuele ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Saric:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con il Carpi per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Dario Saric.

Si tratta di un importante investimento del Patron Massimo Pulcinelli, che ha blindato il calciatore con un contratto pluriennale, assicurandosi le prestazioni di un giovane di prospettiva. Classe ’97, Saric, di nazionalità bosniaca, è nato a Cento, in Provincia di Ferrara. Cresciuto nel Settore giovanile del Carpi, ha militato tre anni nelle file della prima squadra, collezionando 61 presenze fra Serie B e C. E’ reduce dalla disputa dei Playoff con la maglia degli emiliani. Virtus Castelfranco e Siena gli altri club in cui ha militato.

Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Dario Saric”.

Ascoli Calcio: la carriera del centrocampista Dario Saric

Dario Saric è nato il 30 maggio 1997 a Cento (Ferrara).

Tra le stagioni 2013-14 e 2015-16, ha giocato nel Settore giovanile del Carpi (40 presenze e 3 gol).

Da gennaio a giugno 2015, ha giocato nella Virtus Castelfranco, in Serie D, collezionando 7 presenze.

Nella stagione 2016-17, ha militato nella Robur Siena, in Serie C (18 presenze, 1 gol).

Dalla stagione 2017-18 alla stagione 2019-20, ha giocato nella prima squadra del Carpi, tra Serie B e C (con 61 presenze complessive e 4 gol segnati).

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,