Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la società ha ufficializzato l’arrivo (a titolo temporaneo) del difensore Gabriele Corbo e l’acquisto (a titolo definitivo) dell’attaccante Aly Mallè.

Il 20enne centrale di difesa partenopeo Corbo è stato prelevato, in prestito, dal Bologna. Ha militato nei settori giovanili dello Spezia e del Bologna; con gli emiliani, ha esordito in Serie A nel mese di luglio.

Il 22enne esterno d’attacco maliano Mallè, invece, proviene dall’Udinese. Negli anni passati, ha giocato in vari campionati esteri (Spagna, Svizzera, Turchia).

Ascoli Calcio: i comunicati della società sugli arrivi di Corbo e Mallè

Questi i comunicati ufficiali, con cui la società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Corbo e dell’attaccante Mallè:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Gabriele Corbo. Nato a Napoli l’11 gennaio 2000, Corbo è un difensore centrale, nel giro delle Nazionali giovanili (esordio nell’Italia U20 nel settembre scorso contro la Polonia); è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, prima di approdare al Bologna. Nella s.s. 2018/19 ha vinto la Supercoppa del campionato Primavera 2 con la maglia degli emiliani, mettendo a segno un gol nella finale contro il Pescara. Il 18 luglio 2020 ha esordito in Serie A con la maglia del Bologna nel match vinto 5-1 col Milan.

L’Ascoli Calcio dà il benvenuto al neo bianconero Gabriele Corbo”.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Aly Mallè. Nato il 3 aprile 1998 in Mali, Mallè è un esterno offensivo che ha vestito le maglie di Recreativo Granada (6 reti all’attivo nella squadra B), Lorca (2^ Divisione spagnola), Grasshopper (6 gettoni di presenza nel massimo campionato svizzero), Balikesirspor (club di 2^ Divisione turca con cui ha realizzato 6 gol e 3 assist).

A Mallè, che ha sottoscritto col Club di Corso Vittorio Emanuele un contratto pluriennale, il benvenuto dell’Ascoli Calcio”.

Foto prese dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,