Articolo
Testo articolo principale

Le prossime uscite Netflix di Ottobre 2020 sono molto interessanti: tra film e nuovi telefilm spunta, con l’avvicinarsi di Halloween, un filone horror che punta ad appassionare e intrattenere i bingewatcher di tutto il mondo.

Tra serie televisive attese e pronte e farvi saltare sulla sedia dalla paura o dall’emozione, la programmazione Netflix di ottobre offre un ampio spettro di opportunità per chiunque abbia voglia di passare una serata da soli o in compagnia tra divano e schermo.

Il catalogo è infatti sempre più pieno di contenuti diversi e per tutti i gusti, la sua capienza è aumentata in modo spropositato visti anche gli enormi investimenti dell’azienda sulla creazione di contenuti targati Netflix Original.

Prossime uscite Netflix Ottobre 2020: i nuovi arrivi Originals

Cosa esce questo mese su Netflix Italia? Un po’ di tutto per tutti, dai cartoni animati a film seri ed impegnati, la scelta sarà molto ardua questo ottobre.

Per gli amanti di film dell’orrore si inizia già dal 1°ottobre con il classico dei classici horror per eccellenza: L’Esorcista. Questo come anticipato non sarà l’unico film sul filone della suspance e paura che celebrerà sulla piattaforma il mese in cui si festeggia la Vigilia di Ognissanti, Halloween.

Sono molte le serie e film Netflix Originals che vedranno il loro lancio in questo mese, anche se tutte non sono state ancora svelate, possiamo rivelarvi alcuni titoli intriganti.

Primo fra tutti c’è l’attesissimo arrivo della seconda stagione della serie antologica, tratta dalle storie di fantasmi di Henry James, The Hauting of Hill House uscita nel 2018. Il 9 ottobre esce sulla piattaforma il nuovo capitolo dal titolo The Haunting of Bly Manor.

Anche questa volta la saga indaga la vita degli inquilini di una grande casa che non è quello che sembra. Tra voci, sospiri, fantasmi e visioni troveremo ancora una volta il volto di Victoria Pedretti ad interpretare una delle protagoniste del racconto che sarà senza dubbio da brividi.

Prevista per il 7 ottobre c’è Hubie Halloween, una commedia che si svolge proprio nel giorno della festa più attesa dell’anno. Hubie, protagonista della storia, non è il solito eroe anzi i vicini lo deridono e la polizia lo ignora ma lui ha un sospetto; questo Halloween a Salem c’è qualcosa che non va, qualcosa di davvero spaventoso.

Il 23 ottobre arriva invece La regina degli scacchi, l’avvincente adattamento del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis in cui vedremo l’ascesa di una giovane scacchista prodigio da un orfanotrofio alla scena mondiale. Ma quando si vince tutto cosa rimane? Il suo genio avrà infatti un prezzo da pagare

Serie tv in arrivo

Per quanto riguarda le serie televisive arriva sulla piattaforma Buongiorno Verônica, disponibile dal 1° ottobre, che parla di un’impiegata del dipartimento omicidi della polizia di San Paolo. Sarà lei a mettersi i panni di investigatrice quando, dopo aver assistito ad un suicidio, si ritroverà ad indagare da sola su due casi irrisolti che coinvolgono donne vittime di abusi.

Sempre di genere suspence esce il 9 ottobre, To the lake, una serie che racconta come una cittadina, colpita da una misteriosa e pericolosa malattia, continua a sopravvivere. Non sarà infatti semplice per i restanti della comunità cercare di vivere.

Serie tedesca molto attesi per gli amanti della storia è invece Barbari, che debutterà il prossimo 23 ottobre. Una messa in scena di una delle più grandi disfatte subite dall’esercito romano, la battaglia della foresta di Teutoburgo avvenuta nell’anno 9 d.C.

Una battagli in cui le legioni di Publio Quintilio Varo furono annientate da una coalizione di tribù germaniche guidate da Arminio, ufficiale delle truppe ausiliare di Varo ma capo dei Cherusci. Sarà proprio sua la narrazione del tutto che vedrà intrecciare vite, persone e storia.

Infine, Oktoberfest: birra e sangue, in arrivo il 1°ottobre, si svolge a Monaco all’inizio del ‘900. Qui la guerra tra i birrifici di due potenti famiglie getta un’ombra scura sul famoso festival cittadino.

Il legame con Riccardo Scamarcio e Mia Maestro

Attesa regia d’esordio dell’esordiente Domenico de Feudis (assistente alla regia di Sorrentino, Comencini, Soldini e Tognazzi), Il legame è il nuovo film prodotto da HT Film, Indigo Film e Lebowskicon protagonisti Riccardo Scamarcio e Mia Maestro. Farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 2 ottobre. 

La storia piena di suspense vede Francesco, interpretato da Scamarcio, tornare dopo molti anni nel suo paese d’origine in Puglia. L’occasione è molto importante perché è questo il primo incontro fra la sua famiglia e la compagna Emma e Sofia, la figlia di 10 anni, eppure c’è qualcosa che non va.

Questo ritorno al passato rende Francesco inqueto nonostante la felicità della bambina di poter passare le sue vacanze in questo piccolo paese. L’ansia si trasformerà presto in terrore quando nella casa inizieranno a succedere cose molto strane fino all’improvvisa scomparsa di Sofia. Chi l’ha presa e perché?

TAG: , , , , , , , , , , , , , , ,