Articolo
Testo articolo principale

Tv2000: a partire da lunedì 12 ottobre, torna “Tgtg-Telegiornali a confronto”,  trasmissione di approfondimento condotta dal giornalista Fabio Bolzetta. Andrà in onda il lunedì, il martedì e il giovedì (dalle 20.50 alle 21.05 circa) su Tv2000, canale 28 del Digitale terrestre.

Tv2000: torna “TgTg”, trasmissione di approfondimento condotta da Fabio Bolzetta

Da lunedì 12 ottobre, torna in onda “Tgtg”, la storica trasmissione di Tv2000 (che viene trasmessa dal 1998). Nella scorsa stagione, oltre a Fabio Bolzetta, era presente una sua collega; quest’anno, invece, ci sarà un solo conduttore al timone del programma, l’esperto Bolzetta. Si tratta di una riflessione sui fatti della giornata, con un tema da approfondire e un ospite in studio diverso ogni sera. 

Si parte dalle aperture dei telegiornali della sera, si prosegue con una focalizzazione su un argomento di attualità, poi si analizzano e approfondiscono le notizie salienti della giornata. Si conclude con il “Dulcis in fundo”: una storia, una ricorrenza, un anniversario per chiudere in bellezza e lanciare un messaggio di speranza.

Tra le rubriche, torna “Montecitorio Selfie”: un diario della giornata politica, girato con lo smartphone da Augusto Cantelmi (parlamentarista del Tg2000). Inoltre, si parlerà di una “Buona notizia” che ha caratterizzato l’attualità.

Chi è Fabio Bolzetta, conduttore di “Tgtg” su Tv2000

Fabio Bolzetta è nato nel 1979 a Como. Giornalista professionista, in video dal 2002 a TV2000, è conduttore e inviato della redazione giornalistica. Ha condotto Tg Lazio e Tg2000 e diversi programmi di informazione e intrattenimento come “Mosaico”, “Nel Cuore dei Giorni” e “Bel tempo si spera”.

Bolzetta insegna come docente a contratto nella Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Lumsa di Roma. Ha scritto tre libri: “Voci dal Terremoto” (2017-Poiesis), “Miracoli a Lourdes” (2018-Paoline) e “Il giornalismo fra televisione e web” (2020-Franco Angeli). Da luglio 2019, è il Presidente dell’Associazione dei WebCattolici Italiani (WeCa). Collabora con il quotidiano “L’Osservatore Romano”. Nel 2017 ha iniziato a condurre il Tg di Tv2000, mentre dal 2019 conduce la trasmissione di approfondimento di Tv2000 “Tgtg-Telegiornali a confronto”.

Tra i riconoscimenti ricevuti da Fabio Bolzetta, ci sono il “Premio Bonifacio VIII” ad Anagni, il “Leone d’Argento” a Narni, la “Carta di cittadinanza europea” dal Comune di Norcia e il “Premio Gorgone d’oro per il giornalismo” a Gela. Nel corso degli anni, i telespettatori di Tv2000 hanno potuto apprezzare la sua professionalità, la sua competenza e la sua simpatia.

TAG: , , , , , , ,