Moto3
Sport

Moto3: Fenati arriva in tredicesima posizione nel Gran Premio d’Europa

Moto3: nella tredicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al 13° posto il Gran Premio d'Europa, sul circuito di Valencia.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella tredicesima gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 13° posto il Gran Premio d’Europa, che si è corso a Valencia. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla sedicesima posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva in tredicesima posizione nel Gran Premio d’Europa

Romano Fenati, 24enne pilota ascolano, era partito dalle retrovie; poi era riuscito a rimontare fino alla settima posizione, a due giri dal termine. Ma, in seguito, il secondo “long lap penalty” lo ha relegato fuori dalla Top Ten, a 17 secondi e mezzo di distacco dallo spagnolo Raul Fernandez, vincitore della gara.

A vincere il GP d’Europa, è stato appunto lo spagnolo Fernandez, davanti al connazionale Sergio Garcia e al giapponese Ai Ogura. In classifica generale, comanda Arenas con 157 punti, che precede Ogura (154 punti) e Vietti (137 punti). Fenati, in virtù della 13^ posizione ottenuta, va a 73 punti in classifica (11° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 15 novembre, per il Gran Premio della Comunità Valenciana, che si correrà sempre sul circuito di Valencia.  

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP d’Europa

Romano Fenati ha commentato così il tredicesimo posto nel Gran Premio d’Europa: “Una gara un po’ in ombra quella di oggi, in quanto non siamo riusciti ad ottenere quanto era nelle nostre possibilità. Andavamo forte e avremmo potuto raggiungere un risultato completamente differente, rimanendo nel gruppo di testa. Sono rimasto imbottigliato nel secondo gruppo, dove purtroppo gli altri piloti sono stati più incisivi in frenata. Questo mi ha impedito di fare la differenza. Non è questo il risultato che avrei voluto, per questo motivo nel prossimo weekend sarà necessario partire più avanti, per poter raccogliere ciò che meritiamo”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Romano è partito da dietro, ma è riuscito a fare una buona rimonta. Purtroppo, poi, ha dovuto scontare due ‘long lap penalty’ e questo gli ha fatto perdere molto tempo. Considerando tutto il lavoro che svolgiamo, dovremmo raccogliere risultati migliori. Comunque, dobbiamo pensare positivo e lavorare sempre al meglio. L’altro pilota Lopez è confermato per la stagione 2021, ora stiamo lavorando per fare un accordo con Romano.”

Leggi anche-Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , , ,