Articolo
Testo articolo principale

La pandemia da coronavirus ha cambiato in modo sensibile l’approccio degli italiani alla scelta di una nuova vettura. Oltre a questo è però importante notare come tale approccio stesse già cambiando nel corso degli anni; ultimamente infatti sono sempre di più i concessionari che propongono le loro migliori offerte direttamente online. Il fenomeno è reale nel mondo dell’auto, ma non solo, sono infatti tantissimi gli italiani che hanno dimostrato di prediligere gli acquisti online, questione accentuata ovviamente dalle restrizioni correlate al coronavirus. Si deve poi considerare che proprio in rete si possono trovare offerte interessanti, anche per coloro che sono alla ricerca di una Audi km 0.Come si sceglie un’auto a km 0

L’Audi a km 0, tutti i vantaggi

I siti delle concessionarie

Una Audi km 0 è una vettura già immatricolata dal concessionario, che però non è mai uscita dal suo Showroom per circolare su strada, infatti si tratta di un modello nuovo a tutti gli effetti, perché nessuno l’ha mai utilizzato per un viaggio o spostamento, su cui nessuno si è mai seduto per più di 5 minuti.  Al contempo è un’auto usata, in quanto ha già un proprietario precedente, che però l’ha lasciata parcheggiata dal concessionario. Tutti sanno che il semplice atto di immatricolazione porta a un importante abbassamento del valore di un’auto, vicino al 10-15% del prezzo di listino. I vantaggi dati dal trovare l’Audi dei sogni a km zero sono correlati proprio a questo: si porta a casa un’auto praticamente nuova, ma con uno sconto sostanzioso, che la rende ancora più interessante. L’unico svantaggio è correlato al fatto che l’auto è già presente nel parco macchine del concessionario, quindi si dovrà scegliere tra i modelli e gli allestimenti disponibili. Certo è che lo sconto applicato è sufficientemente interessante da far dimenticare questo piccolo neo.

Trovare un’auto online

Come funzionano i siti dei concessionari

Il mercato dell’usato in Italia

La ricerca di un’auto online offre poi diversi vantaggi, a partire dal fatto che si può scegliere l’auto dei sogni rimanendo tranquillamente seduti alla scrivania di casa o dell’ufficio. I siti degli autosaloni di punta offrono non solo le migliori offerte del momento, ma anche molti strumenti che consentono di scegliere più rapidamente e senza errori. Un semplice motore di ricerca interno permette infatti di visualizzare solo le proposte di Audi a km zero, senza perdere troppo tempo scartabellando le altre offerte. Oltre a questo sono disponibili fotografie e spiegazioni dettagliate per quanto riguarda le caratteristiche salienti della singola vettura. Oltre alle proposte di Audi km 0 si possono trovare anche vari modelli usati, anche in questo caso con spiegazioni dello stato di conservazione e fotografie degli interni e degli esterni. Negli ultimi anni il mercato dell’usato in Italia ha mostrato grande vivacità. Da un lato sono numerosi coloro che preferiscono le vetture di seconda mano, così come gli acquirenti che sostituiscono la propria vettura ogni 2-4 anni, offrendo nuovi prodotti in perfette condizioni di utilizzo. Trovare l’usato che ci soddisfa permette di risparmiare in modo sostanziale, senza spendere inutilmente per l’auto di rappresentanza.

TAG: , ,