Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Entella finisce 1-1 al Del Duca. Ospiti in vantaggio al 72′ su rigore con Mancosu, pareggio bianconero all’84 con Sabiri su punizione. Ricordiamo che il Picchio porta a casa il punto in 9 uomini, in virtù delle espulsioni di Buchel e Corbo. Bianconeri che salgono a quota 5 punti in classifica. Prossimo appuntamento per i Piceni: Sabato 28 novembre a Venezia.

Ascoli Entella gli schieramenti

Mister Bertotto sceglie il 3-5-2. Sarr in porta. Retroguardia composta da Brosco, Corbo e Spendlhofer. A centrocampo gli esterni sono Cavion e Kragl, gli interni Sabiri, Buchel e Saric. In attacco c’è la coppia Tupta-Cangiano.

Il tecnico dell’Entella Tedino opta per il 4-3-1-2. Borra tra i pali. Difesa formata da Coppolaro, Chiosa, Poli e Bonini. In mezzo al campo giostrano Mazzocco, Paolucci e Settembrini. Cardoselli è il trequartista alle spalle del tandem offensivo Petrovic-De Luca. Arbitra Gariglio di Pinerolo. 

Mancosu apre, Sabiri salva l’Ascoli 

Dopo il minuto di raccoglimento doveroso in memoria di Jacopo Bachetti, ragazzo ascolano scomparso la settimana scorsa a causa di un incidente, il match comincia. Dopo appena 4 minuti è il Picchio a farsi vedere in attacco, ma il sinistro di Cavion viene disinnescato da Borra.

Gli ospiti rispondono all’11esimo con Mazzocco il quale, da fuori area, calcia alto. Ancora i liguri ci provano quando al 13′ Cardoselli sfiora l’incrocio dei pali. 

Il primo tempo va avanti senza squilli e senza emozioni, che si conclude sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre senza sostituzioni. Al 56′ l’Ascoli resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Buchel, autore di un ingenuo fallo a centrocampo

Minuto 58, Sabiri riceve in area di rigore da Cavion e calcia in porta, Borra non ha difficoltà nel fare sua la sfera. 

Al 72′ l’Entella passa in vantaggio con Mancosu che trasforma il calcio di rigore procurato da Corbo per fallo sullo stesso Mancosu. Il difensore bianconero, nella circostanza, si becca pure il rosso lasciando i suoi sotto di un uomo e sotto di un gol.

All’80’ Kragl calcia una punizione dal limite dell’area, palla che non va molto lontana dal palo. 

Minuto 84, l’Ascoli pareggia: Sabiri su punizione dalla distanza beffa Borra, autore di un clamoroso errore. Secondo centro in campionato per il talentuoso centrocampista piceno.

Al 93′ ospiti ad un passo dal vantaggio con Coppolaro, sul cui tentativo è prodigioso Sarr. Finisce qui: 1-1 al Del Duca, pareggio ottenuto in nove uomini dal Picchio, risultato che salverà Bertotto? Staremo a vedere.

Il tabellino

ASCOLI: Sarr; Brosco, Corbo, Spendlhofer; Cavion (75′ Pierini), Sabiri, Buchel, Saric, Kragl; Cangiano (60′ Pucino), Tupta (68′ Chiricò). A disposizione: Leali, Ndiaye, Avlonitis, Sini, Ghazoini, Lico, Donis, Gerbo, Bajic. Allenatore: Bertotto

ENTELLA: Borra; Coppolaro, Chiosa, Poli, Bonini; Mazzocco, Paolucci (79′ Toscano), Settembrini (75′ Crimi); Cardoselli (63′ Morosini); Petrovic (63′ Mancosu), De Luca. A disposizione: Russo, Cleur, De Santis, Currarino, Pellizzer, Koutsoupias, Brunori, Schenetti. Allenatore: Tedino.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Reti: 72′ Mancosu (rig.), 84′ Sabiri

Note: Esplusi  Buchel (A) al 56′ per doppia ammonizione e Corbo (A) al 70′. Ammoniti Buchel (A), Settembrini (E), Mazzocco (E), Morosini (E). Recupero: 1′ (pt), 5′ (st)

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

 

Foto presa dal sito transfermarkt

TAG: , , , ,