Articolo
Testo articolo principale

Spinetoli, per tutto il mese di dicembre ogni sabato saranno consegnati dalla Locanda Centimetro Zero pasti completi ai nuclei familiari indicati dall’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.

“I nostri clienti ci riempiono sempre di complimenti e di calore e ora che siamo tanto distanti vogliamo ricambiare con un piccolo gesto tutto l’affetto che abbiamo ricevuto in questi anni e che, siamo sicuri, continuerà a sostenerci anche quando la pandemia sarà passata. Vorremmo che nessuno si sentisse troppo solo”.

Leggi anche: Anziani Marche: si è concluso il progetto “Azioniamoci: gli anziani e il sostegno alle loro fragilità”

Spinetoli, l’aiuto della Locanda Centimetro Zero

Con il desiderio di aiutare le famiglie in difficoltà e le persone che vivono sole e in situazione di bisogno, i ragazzi e i cuochi della Locanda del Terzo Settore Centimetro Zero di Spinetoli hanno deciso di mettersi ai fornelli e di dedicare una giornata a settimana alla preparazione di 50 pasti caldi completi da donare a chi vive sul territorio.

Il progetto è promosso con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto che indicherà, di volta in volta, le persone a cui sono destinati i pasti che saranno consegnati a domicilio dagli operatori della cooperativa Cirenei dell’Ambito territoriale sociale di Spinetoli.

Si parte oggi con timballo di carne, stracotto e patate arrosto: un pranzo con i sapori e i profumi tipici della Locanda. Ai fornelli, i cuochi Paolo Fusco e Giorgia Ciarrocchi coadiuvati dai ragazzi con disabilità intellettive protagonisti del progetto che cinque anni fa ha visto nascere a Spinetoli il ristorante sociale realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Un progetto che nel tempo è cresciuto sempre più, arrivando a integrarsi completamente nel territorio. I pasti caldi saranno consegnati ogni sabato, per tutto il mese di dicembre, compresi i giorni di Natale e Capodanno.

Leggi anche: Cri Ascoli, attiva una linea di supporto psicologico contro gli effetti del Covid

TAG: , ,