Articolo
Testo articolo principale

Pisa Ascoli le pagelle: al termine dell’ennesima sconfitta del Picchio, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Pisa Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: Per oltre settanta minuti ordinaria amministrazione, poi subisce due gol sui quali non ha colpe. Compie un grande intervento su Sibilli all’81’

Pucino 6: Molto meglio rispetto alla deludente prestazione contro il Pescara. Compie diversi buoni interventi, anche se non si vede mai in fase offensiva.

Brosco 5,5: Fino al 79′ la sua sarebbe una prestazione ben oltre la sufficienza. Poi si fa anticipare d Vido che realizza il gol del momentaneo pareggio pisano che cambia il match.

Spendlhofer 5: Discorso simile al collega di reparto Brosco. Per ottanta minuti circa gioca un ottimo match, ma all’82’ si fa bruciare in velocità da Birindelli che poi andrà a segnare il gol decisivo. E la disattenzione dell’austriaco risulta fatale. Ammonito

Sini 5,5: Viene riproposto titolare sulla corsia mancina, dopo la prova più che discreta offerta contro il Pescara. Diciamo che è meno propositivo rispetto al match contro gli abruzzesi, ma per oltre 75 minuti non soffre le avanzate toscane. Purtroppo, c’è da dire che entrambi i gol dei padroni di casa giungono dalla sua corsia, e un minimo di responsabilità le anche lui.

Saric 5,5: L’ex Carpi fa molto movimento ma senza particolare costrutto. Appare in calo rispetto a qualche settimana fa. 

Buchel 5,5: Il centrocampista bianconero ritrova la maglia da titolare e gioca un discreto primo tempo: suo l’unico lampo bianconero della prima frazione di gioco, il tiro disinnescato in due tempi da Perilli. Da non dimenticare un’ imbeccata a fine primo tempo in area di rigore sulla quale Bajic non arriva per un soffio. Poi nella ripresa pian piano sparisce.

Cavion 5: Il n° 7 piceno continua ad inannellare prestazioni deludenti. Tanta corsa ma poco filtro ed è praticamente nullo in zona offensiva.

Cangiano 6: Primo tempo abbastanza anonimo, nella ripresa sfiora due volte il gol ed è sempre nel vivo della manovra offensiva. Curioso che mister Delio Rossi lo sostituisca nel suo momento migliore.

Bajic 6,5: Primo tempo di sportellate con i difensori di casa. Nel secondo tempo si inventa un grandissimo gol con un sinistro chirurgico. Peccato che la marcatura in questione non serva a far conquistare punti al Picchio. Che sia un buon attaccante lo si era capito, e dà l’impressione di non aver ancora espresso al massimo le sue notevoli potenzialità.

Chiricò 6: Di lui possiamo dire quasi le stesse cose dette su Cangiano. Primo tempo in ombra, nel secondo ha due nitide occasioni sulle quali è bravo Perilli.

Pierini 5: Prende il posto di Cangiano e si fa vedere solo per una punizione calciata alle stelle. Dopo appena 25 minuti viene sostituito da Vellios, segno che Delio Rossi non ha gradito la sua gara.

Tupta 5: Si fa notare solo per un cartellino giallo.

Vellios s.v.: Sei minuti in campo sono oggettivamente troppo pochi per esprimere un giudizio.

D. Rossi 5,5: Il suo Ascoli per 75 minuti fa una discreta partita: non soffre particolarmente le avanzate del Pisa, trovando pure il gol e sfiorandone altri. Poi, tra il 79′ e l’82’ il black out che gli fa perdere i tre punti. Lo avevamo detto che oltre che sul piano tattico, il mister dovrà lavorare molto sul piano psicologico e la gara di oggi ne è la più lampante dimostrazione. Francamente non capiamo la sostituzione di Cangiano nel suo momento migliore con il deludente Pierini.

TAG: , , , , ,