Articolo
Testo articolo principale

Vicenza Ascoli le pagelle: dopo la sconfitta giunta durante il recupero, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Vicenza Ascoli le pagelle: ecco i voti ai bianconeri

Leali 6: Primo tempo inoperoso. Nella ripresa è bravo nel respingere i tentativi di Guerra prima e di Giacomelli poi. Assolutamente incolpevole sui gol incassati. 

Corbo 5: Schierato terzino destro, ha responsabilità sul primo gol, visto che si fa sfuggire Dalmonte che poi servirà Meggiorini autore del vantaggio. Inoltre, non si fa vedere mai in fase offensiva.

Spendhlofer 6: Quest’oggi è il veterano dei centrali bianconeri, viste le contemporanee assenze di Brosco e Avlonitis. Autore di una prestazione tutto sommato sufficiente, con buone chiusure

Quaranta 5: Esordio stagionale per il centrale bianconero che in 95 minuti sbaglia due interventi, peccato siano quelli che fruttino le due reti venete: il primo quando non anticipa Meggiorini in occasione del vantaggio biancorosso; il secondo quando rimette in mezzo all’area la palla dalla quale scaturisce il 2-1 finale di Padella. Ammonito.

Sini 6: Confermato a sinistra, non soffre particolarmente dalla sua zona di competenza, ma non spinge mai. Costretto ad uscire per infortunio al 77′.Prestazione senza infamia e senza lode.

Cavion 5: Ha responsabilità sull’azione dal quale parte il primo gol vicentino, visto che perde il contrasto con Dalmonte. Oggi è sembrato un corpo estraneo alla squadra. La sua partta dura appena 53 minuti.

Buchel 5,5: Dovrebbe cucire il gioco ma non lo fa quasi mai. Ad inizio ripresa effettua un retropassaggio inspiegabile sul quale Leali è prodigioso. Sfiora il gol a pochi minuti dal termine, ma Grandi è bravo. Da uno come lui ci si aspetta molto ma molto di più.

Saric 6: A nostro avviso è il migliore oggi del centrocampo titolare. Corre tantissimo per tutti i 95 minuti, contrasta e va a prendersi delle punizioni importanti. Ammonito.

Sabiri 7: Il migliore del Picchio. La sua punizione telecomandata vale da sola il prezzo del biglietto (peccato che in tempi di Covid-19 gli stadi siano vuoti). Inoltre quando prende palla dà sempre l’impressione di creare qualcosa di pericoloso.

Cangiano 5: Torna titolare il giocatore di proprietà del Bologna. Purtroppo, il giovane fantasista non incide. Mai un guizzo, mai un tiro in porta. Prestazione deludente.

Bajic 5,5: Il centravanti bosniaco è troppo solo là davanti: emblematico che in 95 minuti calci una sola volta verso la porta avversaria, senza creare grossi grattacapi a Grandi. Sicuramente oggi non è stata la sua miglior prestazione.

Donis 6: Prende il posto di Cavion e, se non altro, si fa vedere per due conclusioni pericolose che mettono i brividi a Grandi.

Chricò 5,5: Subentra a Cangiano ma è molto fumo e poco arrosto.

Sarzi Puttini s.v.: Nemmeno venti minuti in campo al posto dell’infortunato Sini, impossibile esprimere un giudizio attendibile.

D.Rossi 5,5: Dopo nemmeno dieci minuti il suo Picchio è già sotto di un gol. Poi, piano piano l’Ascoli inizia a carburare prendendo in mano il pallino del gioco. Sabiri trova il pareggio e, a dir la verità, i bianconeri vanno vicini pure al raddoppio. Purtroppo, in pieno recupero, arriva il black out che fa perdere all’Ascoli un match che non meritava di perdere. Insistiamo nel dire che Delio Rossi dovrà lavorare molto sull’aspetto psicologico e caratteriale dei suoi giocatori. 

 

TAG: , , , ,