Articolo
Testo articolo principale

Monza-Ascoli 2-0: dopo la pesante sconfitta subìta contro i brianzoli, allo Stadio “U-Power Stadium/Brianteo”, il capitano e difensore Riccardo Brosco e il centrocampista Michele Cavion hanno chiesto scusa alla tifoseria bianconera, a nome di tutta la squadra, per la prestazione deludente e per il trend negativo di risultati. Per i biancorossi, hanno parlato Brocchi e l’ex Frattesi.

Monza-Ascoli 2-0 Le Interviste: Brosco e Cavion chiedono scusa ai tifosi

Ecco le dichiarazioni del capitano bianconero, Riccardo Brosco, al termine della partita Monza-Ascoli: “In questo momento le parole non servono a nulla, da capitano e a nome anche dei miei compagni chiedo scusa, tutti noi dobbiamo metterci in discussione, stiamo facendo qualcosa che non era preventivato, dobbiamo solo pedalare, lavorare a testa bassa e cercare in ogni modo di risollevarci da questa difficile situazione. Secondo me oggi ce l’abbiamo messa tutta, ma non basta e quando i risultati non arrivano è ancora più demoralizzante. Trovare una soluzione non è semplice, ma è nostro dovere trovarla. L’unico modo che conosco è lavorare, tanto, correre ed essere più concentrati. Ne dobbiamo uscire anche a livello morale”.

Queste, invece, le parole del centrocampista Michele Cavion: “E’ un periodo veramente duro, è difficile parlare quando hai 6 punti in classifica; anche questa volta siamo usciti dal campo dando il nostro massimo, ma non basta mai. Mi associo a quanto detto dal capitano, chiediamo scusa a tutti, noi andiamo in campo e rappresentiamo tutta la città, quindi facciamo mea culpa.

Col Monza ce la siamo giocata a viso aperto, la settimana scorsa a Vicenza c’è stata la beffa all’ultimo minuto; servirebbe come il pane un risultato utile per dare una svolta anche mentale perché sarebbe un’iniezione di fiducia. Non ci abbattiamo, dobbiamo dare molto di più perché non è abbastanza, dobbiamo rialzare la testa al più presto. Siamo tutti molto dispiaciuti per questa situazione e la colpa è nostra che scendiamo in campo. Dobbiamo assolutamente reagire e non abbatterci”.

Queste le affermazioni dell’allenatore biancorosso, Cristian Brocchi: “Una vittoria importante dopo la delusione di Pescara, passiamo un bel Natale. Possiamo dire che chiudiamo alla grande un periodo altalenante. Mi spiace che, se c’è un piccolo problema, lo si fa diventare grande sulle scelte e sulle formazioni. Dobbiamo andare avanti con umiltà e cattiveria agonistica, stiamo lottando e il gruppo è coeso. Ho cambiato modulo in questo momento, per cercare più equilibrio”.

 “Ho segnato un gol importante –  ha detto il centrocampista biancorosso, Davide Fratesi – ma non me la sono sentita di esultare, perchè ad Ascoli ho fatto la prima esperienza tra i professionisti. Ora dobbiamo continuare a fare risultati positivi con questo spirito”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,