Articolo
Testo articolo principale

L’ascolano Stefano Travaglia si qualifica ai quarti del tabellone del nuovo torneo Atp di Antalya. Sul cemento turco, si sta disputando il primo appuntamento tennistico del 2021. Il torneo inaugura la stagione maschile. Evento in avvicinamento agli Australian Open in programma a Melbourne dall’8 al 21 febbraio. Organizzato proprio per colmare il buco creato dal rinvio dei tornei australiani a febbraio. Gli italiani presenti agli ottavi sono diversi. Oltre Travaglia presenti anche Arnaboldi, Caruso, Fognini e Berrettini.

Il percorso di Travaglia

Stefano Travaglia numero 74 della classifica mondiale, ha sconfito al primo turno (1-6, 6-4 6-0), il serbo Miomir Kecmanović e nel secondo turno, ottavo di finale disputato ieri, ha liquidaro il finlandese Emil Ruusuvuori per 7-6 6-3.
Ora dovrà vedersela domenica contro il belga David Goffin, n.234 del ranking, proveniente dalle qualificazioni ai danni del francese Pierre Herbert e dello spagnolo Nicola Kuhn.

Il Tennis ai tempi del Covid-19

All’Antalya Open si respira una sensazione tutta particolare. Gli atleti e i loro staff sono infatti molto prudenti e rigorosi nel rispettare le misure di prevenzione anti Covid-19. Il rischio di risultare positivi ed essere poi obbligati a saltare gli Australian Open c’è. Partecipare a questo torneo rappresenta comunque la giusta preparazione in vista del prossimo importante appuntamento. I tennisti alloggiano nel villaggio del Limak Arcadia Sport Resort un una sorta di bolla.

Altra importante questione da risolvere per il tennis italiano sono i giochi Olimpici di Tokyo 2021. Al momento gli atleti italiani rischiano di partecipare senza il tricolore per via di un procedimento disciplinare del CIO. Il verdetto in questione sarà emwsso il 27 gennaio.

TAG: , , ,