Articolo
Testo articolo principale

La Legge di Bilancio 2o21  ha stanziato 100 milioni di euro destinati al bonus mobilità con cui verranno coperte le erogazioni dei rimborsi per chi ha fatto acquisti tra il 4 Maggio e il 2 Novembre 2020.

Le risorse infatti vengono stanziate all’interno del fondo denominato “Programma sperimentale buono mobilità”, da cui verranno erogati i rimborsi per il bonus bici a chi ne ha fatto richiesta.

Legge di Bilancio 2021, le novità per il bonus mobilità

Nessuna proroga prevista per il 2021 per quanto riguarda il Bonus Mobilità. Con la Legge di Bilancio è stato approvato però lo stanziamento di 100 milioni di euro con cui verranno coperte le erogazioni dei rimborsi per coloro che hanno fatto domanda per il Bonus Bici e che quindi hanno acquistato una  bicicletta, anche con pedalata assistita oppure i monopattini anche elettrici, segway e hoverboard, durante il 2020, precisamente tra il 4 Maggio e il 2 Novembre.

215 milioni di euro che erano stati precedentemente stanziati, sono spariti nel giro di poche ore durante il Click Day del 3 Novembre e hanno visto erogarsi il rimborso direttamente sul proprio conto corrente, altri invece non sono riusciti a fare richiesta. Per tale motivo, il Ministero dell’Ambiente ha deciso di riaprire la piattaforma per coloro che hanno fatto domanda tra il 9 Novembre e il 9 Dicembre.

Leggi anche Legge di Bilancio 2021: tutte le misure previste per lavoratori, imprese e famiglie

 

 

TAG: ,