Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Chievo: alla vigilia dell’impegno casalingo contro i clivensi, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Sono 23 i convocati dal tecnico piemontese, per l’impegnativo match che si giocherà domani allo Stadio “Del Duca” (ore 14).

Ascoli-Chievo, parla Mister Sottil

A poche ore dalla sfida col Chievo, Mister Andrea Sottil (allenatore dell’Ascoli) è tornato a parlare della sconfitta subìta immeritatamente a Cittadella:

“Lo avevamo detto a caldo e, rivedendo più lucidamente la partita, i ragazzi non meritavano di perdere, ma di portare a casa punti; abbiamo analizzato cosa si poteva fare meglio, in cosa dobbiamo migliorare e le tante cose buone che abbiamo fatto. La partita è stata archiviata, come abbiamo archiviato le vittorie. Il match col Cittadella ci dà consapevolezza, abbiamo incontrato una squadra forte, seconda in classifica, ma andiamo avanti per la nostra strada, sempre più convinti dei nostri mezzi”.

Domani, allo Stadio “Del Duca” di fronte all’Ascoli ci sarà il Chievo dei molti ex-bianconeri (Aglietti, Gigliotti, Mogos, Ciciretti), che finora ha perso una sola volta fuori dalle mura amiche.

“Domani sarà un’altra bella partita, – ha proseguito Sottil – noi abbiamo affrontato Spal, Empoli, Cittadella, lo scontro diretto vinto in casa con la Reggina e domani il Chievo, squadra di tutto rispetto che non scopro certo io, ha grandissima qualità ed esperienza all’interno della rosa. Noi rispettiamo tutti, a maggior ragione se hai di fronte un avversario come il Chievo, ma dobbiamo continuare a migliorare la nostra prestazione, crescere e soprattutto pensare a noi e non a loro, pensare a fare una grande partita, come l’abbiamo preparata, ad essere convinti, aggressivi, cattivi agonisticamente e a giocare anche di qualità, perché questa squadra ha tutti i mezzi per giocare bene a calcio e lo ha dimostrato. Dal primo al centesimo minuto si scende in campo per vincere, consapevoli che in campionato non ci sono partite facili”.

L’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, ha convocato anche gli ultimi arrivati Bidaoui, Simeri e D’Orazio:

“Sono tutti a disposizione, questo è un periodo particolare, sono abituato a gestire gradualmente i giocatori che arrivano, Pinna è pronto fisicamente, Stoian e Bidaoui, come avevo già detto, devono trovare la forma migliore, ma hanno lavorato bene in queste due settimane, quindi hanno più minuti nelle gambe. D’Orazio ha sempre giocato, quindi è pronto, ma si è allenato solo oggi, Simeri ha svolto due allenamenti.

Sono contento di averli perché portano entusiasmo, qualità, esperienza, sono giocatori che abbiamo voluto, ma c’è il tempo di inserirsi, sono arrivati all’ultimo. Per me quello che conta è la squadra, la totalità del collettivo e non il singolo, è normale che c’è chi è più avanti e chi più indietro come forma fisica”.

Per quanto riguarda l’assetto tattico, il trainer bianconero non vuole perdere di vista l’identità della squadra:

“Per me l’identità è dare continuità e certezze, portare avanti un percorso che abbiamo iniziato anche bene. Qualche valutazione la sto facendo per cercare di schierare un undici che possa mettere in difficoltà fin da subito il Chievo in base alle sue caratteristiche”.

Ecco i 23 convocati bianconeri: ancora out Sabiri; debuttano Bidaoui, Simeri e D’Orazio

Mister Andrea Sottil ha diramato la lista dei convocati bianconeri, per il match casalingo contro il Chievo. Ancora out Sabiri, positivo al Covid-19. Mancano anche Cavion e Vellios, che sono al centro di alcune trattative di Calciomercato. Tra 23 i convocati, prima chiamata per i nuovi acquisti Bidaoui, Simeri e D’Orazio. 

Ecco l’elenco completo dei 23 convocati:

PORTIERI: Bolletta, Leali, Sarr

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Eramo, Gerbo, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Chiricò, Pierini, Simeri, Stoian, Tupta.

Calciomercato Ascoli: Tofanari a titolo definitivo al Matelica

Il difensore Niccolò Tofanari è stato ceduto a titolo definitivo al Matelica, società marchigiana che milita nel campionato di Serie C.

Ecco il comunicato della società bianconera, sulla cessione di Tofanari:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Niccolò Tofanari al Matelica.

Il Club bianconero saluta e ringrazia Niccolò per la professionalità e per la dedizione dimostrate e augura al calciatore le migliori fortune”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898

TAG: , , ,