Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Brescia le interviste: nella sala stampa dello stadio Del Duca si commenta la vittoria picena.

Ascoli Brescia le interviste, ecco le parole di mister Sottil

“Il risultato è più che giusto – esordisce mister Andrea Sottil -. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Brescia. Abbiamo subito qualche ripartenza, ma meritiamo la vittoria. Nella ripresa si è giocato ad una porta sola. Abbiamo preso dei giocatori importanti: non solo Dionisi, ma Danzi, Bidaoui, D’Orazio e Simeri. Dionisi è un grande giocatore, lo definisco un regista offensivo. Ha alzato la qualità in attacco ed è un punto di riferimento. Kragl e Sabiri sostituiti? Volevo più spinta sulla sinistra, vedendo Oliver non al meglio. Biadoui per Sabiri perchè volevo che si svariasse più sulla fascia. Con cinque cambi ci sono scelte iniziali e scelte in corso che possono risultare determinanti, lo dico sempre ai miei ragazzi. Cangiano? Si è sempre allenato ma lamentava sempre un problema al polpaccio, di natura tendinea. A scopo precauzionale non lo abbiamo convocato, ma risolverà a breve il problema. Mercato? Arriverà sicuramente qualcuno, il direttore sa benissimo quello che si deve fare, abbiamo gà dei profili delineati. La mia espulsione? Il motivo non l’ho capito nemmeno io. Avevo chiesto solo spiegazioni su un fallo che secondo me non era tale”.

Parlano anche Eramo e Dionisi

“Il gol?E’ stata un’azione veloce, Raffaele Pucino me l’ha messa nel migliore dei modi, io ci ho provato ed è andata bene. Dedico tutti i miei gol a mio nonno che non c’è più e ovviamente a tutta la mia famiglia – spiega il mediano bianconero Mirko Eramo -.Ho vissuto mesi difficili, volevo e potevo dare qualcosa a questa squadra anche prima. Ringrazio mister Sottil e il diesse Polito che mi stanno dando fiducia. Questa vittoria vale più di tre punti. Questa è la strada giusta. Ho tanta fiducia ma il mister l’ha trasmessa a tutti, liberandoci dalle scorie negative che avevamo in testa. Non meritiamo questa classifica. Con i nuovi acquisti si è fatto un notevole salto di qualità. L’unità del gruppo è il nostro punto di forza”.

“Abbiamo fatto una buona partita – commenta il neo attaccante piceno Federico Dionisi  -.Siamo andati sotto reagendo da squadra. Vittoria troppo importante. L’intesa con Bajic? Molto buona, è un giocatore che crea campo e sa giocare di sponda. Sono soddisfatto della mia partita, mi sono messo al servizio della squadra. Potevo sfruttare meglio le due occasioni che mi sono capitate. Guardiamo avanti, il campionato è lungo. L’episodio del gol decisivo? La punizione non l’ho calciata benissimo, ma se ogni volta va a finire così la calcerei altre mille volte. Dobbiamo rimanere calmi e umili. Possibilità di salvezza dell’Ascoli? Se siamo questi di oggi, la strada è quella giusta”

 

TAG: , , , , ,