Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Brescia: al termine della fondamentale vittoria del Picchio, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Brescia, ecco i voti bianconeri

Leali 5,5: Ha qualche responsabilità sul gol, visto che viene beffato sul suo palo e parte con un attimo di ritardo. Per il resto, non molto impegnato dagli ospiti.

Pucino 6: Fornisce l’assist a Eramo che riapre il match. Nel complesso leggero passo indietro rispetto al match contro il Chievo.

Brosco 7: Il gol all’ultimo respiro pesa come un macigno facendogli lievitare il voto. Non dimentichiamoci infatti che commette l’ingenuità provocando la punizione dalla quale scaturisce il gol bresciano. Ma oggi la gioia è troppo grande, una rete la sua che potrebbe rappresentare la svolta verso la corsa alla salvezza. Ammonito.

Quaranta 6,5: Il difensore bianconero sciorina un’altra buona prestazione, segno che più si gioca più si ha fiducia nei propri mezzi. Ammonito.

Kragl 5,5: Viene riproposto terzino sinistro ma si vede poco. La sua partita dura appena un tempo, sostituito a inizio ripresa. 

Saric 6,5: Si conferma motorino inesauribile del centrocampo piceno.

Buchel 5,5: Da lui ci si aspetta sempre di più. L’impressione che dà è quello di limitarsi a svolgere il compitino, senza mai creare qualcosa di diverso.

Eramo 6,5: Sottil gli dà fiducia dal 1′ e l’ex Sampdoria la ripaga al meglio. Sempre presente in mezzo al campo, sfiora un gol al 52′, segnerà al 63′ la rete che riapre il match.

Sabiri 5,5: Torna titolare dopo l’assenza forzata causa covid, ma, a parte, due punizioni, non si vede mai. Deludente, sostituito dopo 45 minuti.

Dionisi 6,5: Esordio assolutamente positivo per l’ex Frosinone. Dopo appena un minuto sfiora il gol con un piatto destro sventato alla perfezione da Joronen. Dalla sua punizione al 93′, nasce il gol partita di Brosco. Ha una gran voglia e si vede. Potrebbe diventare fondamentale per la corsa alla salvezza del Picchio.

Bajic 6: Ha due occasioni, che si crea praticamente da solo. Serve un assist al bacio che Bidaoui non riesce a sfruttare a dovere. Gara sicuramente sufficiente per il bosniaco. 

D’Orazio 6: Esordio in bianconero per l’ex Bari. Prende il posto di Kragl ed è quantomeno più propositivo del tedesco.

Bidaoui 6: Entra al posto di Sabiri con un approccio perfetto, creando giocate e spunti in velocità. Ha pure una buona chance che gli viene sventata da Joronen. Con il passare dei minuti si sgonfia un pò ma è sicuramente in crescita.

Danzi 6: In mezz’ora in campo tocca un’infinità di palloni, segno di grande personalità. Esordio ok.

Stoian 5,5: In poco più di venti minuti non crea gran che. Deve migliorare la sua condizione fisica.

Sottil 7: Il suo Ascoli parte alla grande creando diverse occasioni, poi cede il fianco al Brescia. Negli spogliatoi fa sentire la sua voce, e vuoi per i cambi vuoi per un diverso approccio, il Picchio nella ripresa domina trovando i due gol decisivi e altre opportunità. Si fa espellere, ma poco male: oggi quello che contava era vincere, e i tre punti sono arrivati grazie anche al suo fondamentale contributo.

TAG: , , , ,