Articolo
Testo articolo principale

L’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini ha annunciato che attualmente nella nostra regione sono 949 le persone già vaccinate .

” Mancano però i vaccini per le persone più fragili  ma nella nostra Regione abbiamo iniziato, anche senza direttive ministeriali. Le persone fragili hanno ricevuto le dosi all’interno degli ospedali delle Marche in ragione della loro condizione, e della disponibilità di farmaci”.

Regione Marche, urgenza di somministrare i vaccini 

Sono attese per oggi altre dosi di vaccino Pfizer Biontech per la nostra regione mentre il Ministero della Salute ha annunciato che il vaccino Astrazeneca potrà essere somministrato anche agli Over 65.

Per l’Assessore alla Sanità, ” per il corrente mese di Marzo, non varieranno le dosi preannunciate in arrivo: saranno (solo) 100.000 di Pfizer-Moderna per le persone fragili, solo le persone con più di 80 anni sono 133.000 ed altre 100.000 dosi di AstraZeneca, che da domani potranno essere inoculate a tutte le categorie”.

Mancano però ” i vaccini per le persone più fragili, ma nella nostra Regione abbiamo iniziato, anche senza direttive ministeriali. Le persone fragili hanno ricevuto le dosi all’interno degli ospedali delle Marche «in ragione della loro condizione, e della disponibilità di farmaci”.

C’è necessità quindi di vaccinare  le persone affette da alcune patologie come anemia emolitica acquisita da autoimmunizzazione, fibrosi cistica, insufficienza renale cronica, insufficienza respiratoria cronica, soggetti in attesa di trapianto (Rene, cuore, polmone, fegato, pancreas, cornea, midollo) e quelli già sottoposti a trapianto, broncopneumopatia cronica ostruttiva.

 

 

TAG: ,