Articolo
Testo articolo principale

Conto alla rovescia per gli Australian Open. Al via il primo slam dell’anno, in programma a Melbourne dall’8 al 21 febbraio. Il torneo è stato posticipato di tre settimane rispetto alle date originarie in calendario a causa della pandemia. Tra i protagonisti del cartellone, anche l’ascolano Stafano Travaglia numero 71 del ranking ATP. Il sorteggio dei main draw è fissato per il 4 febbraio. Il talento ascolano subito al lavoro per raggiungere l’obiettivo prefissato: entrare nella top 50 al mondo.

Stefano Travaglia subito in campo

Travaglia ha già lasciato da qualche giorno l’albergo dopo la quarantena obbligatoria di due settimane. Con l’arrivo in Australia dei voli charter a inizio gennaio, da protocollo, i tennisti iscritti al torneo avevano delle rigide restrizioni da rispettare tra cui un periodo di quarantena. Nel frattempo la preparazione in terra australiana è iniziata con due ore al giorno di tennis e un’ora e mezza in palestra. In questi giorni di attesa dell’inizio della manifestazione, Stefano Travaglia sta affrontando gli ATP Melbourne 1.

Il pubblico assisterà alle gare

Agli Australian Open, la grande novità arriva dagli spalti. Saranno infatti ammessi 30mila spettatori al giorno. Nei primi otto giorni 15mila spettatori potranno assistere alla sessione diurna e altrettanti a quella serale.

Per la prima prova degli Slam, sul cemento australiano i favoriti restano Novak Djokovic, Rafa Nadal seguiti dalle possibili sorprese Dominic Thiem e Daniil Medvedev. Per seguire in diretta gli incontri di Stefano Travaglia e vedere chi si aggiudicherà la vittoria finale, appuntamento dall’8 febbraio su Eurosport oppure in diretta streaming su Eurosport Player, Now Tv e DAZN.

TAG: ,