Articolo
Testo articolo principale

Musica, uscirà tra pochissimi giorni il nuovo video del rapper ascolano Double B, intitolato “Freestyle 2” girato nei dintorni di Ascoli. A soli 22 anni ha già pubblicato diversi brani, aperto il concerto di Gue Pequeno e vanta un grande seguito sia sui social che su YouTube.

Ecco chi è Lorenzo Brandetti, in arte Double B.

Musica, chi è Double B

Classe 1999, il rapper originario precisamente di Piane di Morro, Lorenzo Brandetti in arte Double B, soprannome dato dagli amici, è conosciuto al pubblico ascolano e non solo, per aver realizzato diversi brani e videoclip.

Dopo il grande successo del brano Marehjo con quasi 55.000 visualizzazioni, realizzato a soli 17 anni in collaborazione con il famoso produttore discografico, beatmaker e rapper Sick Luke, e aver aperto il live di Gue Pequeno  e dopo essere riuscito a farsi notare anche da Ghali che lo ha invitato come ospite ad uno dei suo concerti, torna alla ribalta con un nuovo videoclip girato nei giorni scorsi e presto online, dal titolo Freestyle 2.

Il nuovo videoclip di Double B

Si tratta del suo secondo videoclip che Double B ha realizzato dopo i brani Sos ( quasi 30.000 visualizzazioni) e Avy Macarena Remix (33.000 visualizzazioni), girato a Maltignano, durante il quale  si cimenta in un incredibile freestyle alla presenza di un gruppo di motocliclisti. Oltre a lui, nel suo nuovo progetto troviamo anche altri talenti ascolani, al montaggio Davide Valenti in arte Dod,  al mixaggio e alla masterizzazione dei brani alcuni componenti della band La Rua, Alessandro Charlie Mariani e Nacor Fiaschetti.

“I testi parlano della mia vita, del mio passato,  temi ed esperienze che fanno parte dell’attualità e che tanti come me hanno vissuto. Essendo una persona molto introversa la musica è il mio luogo ideale dove riesco ad esprimermi al meglio” ha spiegato.

Ma il rap non è l’unico genere che gli riesce davvero bene, nel suo passato c’è anche un brano in stile melodico, “la canzone che si intitola “Lei” parla di un amore e si riferisce sempre ad un periodo appartenente al mio passato. In merito alle critiche nei confronti del rap, genere attualmente più ascoltato in Italia soprattutto dalle nuove generazioni, risponde, “Io apprezzo tutti i  generi,  non dico che non mi piace la musica del passato piuttosto dico che apprezzo lo stile delle canzoni più vecchie  visto che tante basi della musica di oggi si rifanno su queste”.

Leggi anche Musica, online il nuovo singolo “Tigre” del musicista ascolano Paul Giorgi

TAG: , , , ,