Articolo
Testo articolo principale

Il monitoraggio dei dati, sarà effettuato soltanto domani  Venerdì 12 Marzo ma emergono già le prime indiscrezioni sulle  regioni  che probabilmente cambieranno colore.

Sembra anche che ci sia la possibilità che alcune di queste vengano inserite nella zona rossa,  in quanto le nuove varianti del coronavirus sembrano destare molta preoccupazione e il Governo vuole evitare che si verifichi la terza ondata di contagi visto che il tasso i positività è ancora molto alto.

Coronavirus, le regioni che rischiano il rosso

 Diverse regioni potrebbero cambiare colore in base agli ultimi dati raccolti dalla Cabina di Regia, il cui monitoraggio verrà effettuato Venerdì. A passare alla zona rossa con un Indice Rt superiore a 1 rischiano,  la Lombardia, l’ Emilia-Romagna, il Piemonte, le Marche, il Trentino e l’ Abruzzo. In bilico anche il Friuli-Venezia Giulia e l’Alto Adige.

Ciò che preoccupa di più sono le nuove varianti del covid e secondo alcuni, saranno circa 30 milioni gli italiani che rischiano la  zona rossa a partire da Lunedì.

Alcune di queste regioni poi come l’Emilia Romagna e le Marche hanno diversi territori in zona rossa, a seguito delle ordinanze regionali.

Leggi anche Coronavirus, alcune regioni italiane rischiano la nuova zona proposta dall’UE

 

TAG: , , , , ,