Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pisa le pagelle: al termine dell’amara sconfitta al Del Duca, diamo i voti ai bianconeri

Ascoli Pisa le pagelle: ecco i voti del Picchio

Leali 6: Sui due gol incassati è assolutamente incolpevole. E’ bravo negli ultimi minuti di match a disinnescare una botta da fuori di Gucher. Ammonito

Pinna 5,5: Fa tanto movimento, ma in 94 minuti mette solo due cross in area di rigore, francamente pochi. Ammonito

Brosco 5,5: Meno attento e concentrato del solito il capitano bianconero

Quaranta 5: Dopo un turno di riposo viene riproposto titolare, ma non sarà la sua miglior partita. Protagonista in parte negativo sul raddoppio pisano, appare svagato e distratto.

Pucino 4: In assoluto il peggiore dei bianconeri. Sul primo gol ospite, si perde Marin che servirà l’assist a Mastinu. Sulla seconda marcatura toscana, si fa anticipare da Marconi. Gara da dimenticare, viene sostituto dopo soli 45 minuti. 

Saric 5,5: Ci prova due volte ad impensierire Gori, ma senza successo. A parte ciò, si vede meno del solito, pur mettendoci la solita grinta. Ammonito.

Danzi 5,5: Viene confermato titolare, si vede che ha i piedi e le qualità per far girare la squadra, ma lo fa troppo a corrente alternata.

Mosti 5: Sottil gli dà una maglia da titolare, ma lui non ripaga assolutamente la fiducia accordatagli dal mister. Non contrasta nè imposta. Ammonito.

Sabiri 6: Nel primo tempo si fa notare sia per diversi recuperi palla, sia per una punizione velenosa che costringe Gori alla deviazione in corner. Nel secondo tempo, con l’uscita di Danzi, gioca praticamente da regista, facendo il suo. Partita assolutamente sufficiente. 

Dionisi 5,5: Soliti preziosi movimenti offensivi, ma stavolta è meno pericoloso in zona gol. Spesso si trova a predicare da solo nel deserto.

Simeri 5: Dopo tre turni di squalifica, Sottil lo fa giocare dal primo minuto. L’ex attaccante del Bari però, tocca un paio di palloni e nulla più, deludendo le aspettative di tutti e, in primis, del suo allenatore che lo sostituisce dopo appena 45 minuti.

D’Orazio 5,5: Prende il posto di Pucino e mette un paio di cross insidiosi in area di rigore, non sfruttati dagli avanti bianconeri. Nel finale, con la difesa a tre, gioca da difensore puro.

Bidaoui 5,5: Sostituisce Mosti e inizia, come sempre, con l’argento vivo addosso. Ma stasera l’impressione è che, sia tutto fumo e niente arrosto.

Bajic 5,5: Subentra a Simeri e fa un pochino meglio del compagno di reparto. Quantomeno protegge bene il pallone e si rende protagonista di un paio di spunti offensivi interessanti, ma non merita purtroppo la sufficienza.

Parigini 5,5: Rileva Danzi e si piazza esterno destro. Crea qualche uno contro uno con gli avversari, purtroppo i suoi traversoni non fanno male. 

Cangiano s.v.: Nemmeno 20 minuti in campo, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Sottil 5: E’ evidente che sbagli la formazione iniziale, specie a centrocampo, dove il Pisa quasi domina. Nel secondo tempo cambia il più possibile, ma senza ottenere i risultati sperati. I numeri iniziano a farsi pesanti: un punto conquistato nelle ultime quattro partite, se non è crisi questa poco ci manca. Il calendario può solo dargli una mano: infatti nelle prossime tre gare, due saranno contro l’ultima e la penultima in classifica.

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,