Articolo
Testo articolo principale

Come in molti sicuramente sapranno, sia sull’Italia intera che su tutto il territorio europeo, la passione per il gioco d’azzardo non manca di certo. Infatti l’Europa, al pari di città americane come la ben nota Las Vegas, è ricca di casinò che ogni anno ospitano migliaia di giocatori pronti a tentare la sorte.

Sia che si tratti di appassionati di giochi come il blackjack, il poker, la roulette, i dadi oppure le più classiche slot machine, si parla di un giro di denaro non da poco ed i film a riguardo sono tantissimi. Tra i personaggi di fantasia che, più di altri, sono famosi per la loro leggendaria abilità, c’è sicuramente l’agente dei servizi segreti inglesi James Bond nato dalla penna di Ian Fleming.

Comunque sia, a parte gli esempi cinematografici, è innegabile che l’ambiente dei casinò sia molto suggestivo e d’impatto. Provate dunque ad immaginare i tanti clienti in eleganti abiti da sera che, tra i vari tavoli, scelgono il loro gioco preferito ed “affrontano” il croupier o il mazziere del caso. Vediamo, arrivati a questo punto, quali sono i maggiori casinò e mete del turismo ludico in Italia ed in Europa.

I maggiori casinò in Italia: quali sono?

L’Italia è famosa in tutto il mondo, oltre che per la sua storia, la tradizione millenaria, le meraviglie della natura ed i tanti gusti della tavola, anche per i casinò. Tra questi ci sono sicuramente il casinò di Sanremo, tra i più famosi di tutto lo Stivale, quello di Venezia ed anche il Campione d’Italia sito nella meravigliosa cornice del lago di Como.

I maggiori casinò in Europa: dove andare?

Spostandosi dall’Italia, i casinò che si trovano più vicini alla nostra penisola sono sicuramente il celebre Casinò di Montecarlo, quello di Saint Moritz in Svizzera, il Perla di Nova Gorica in Slovenia ed anche il Casinò Golden Sun di Zagabria in Croazia.

Allargando ancora un po’ di più il raggio d’azione, si troveranno poi quello di Barcellona, il Pasino Casino – Aix en Provance, quello di Ibiza, l’Estoril a Lisbona, il Dragonara a Malta e quello di Balden in Germania.

La situazione dei casinò al giorno d’oggi: i battenti sono ancora chiusi

Purtroppo, la pandemia da Covid – 19 che sta tenendo sotto scacco il mondo, è ancora molto presente nelle vite dei cittadini e nelle diverse attività commerciali causando non poche limitazioni e, soprattutto, chiusure per evitare ulteriori contagi.

Fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà terminata sarà dunque meglio, per i giocatori, scegliere dei casinò virtuali. I casinò online sicuri si distinguono dai tanti siti e portali presenti sulla rete per avere delle certificazioni idonee, una vasta scelta di giochi e, soprattutto, un efficace Servizio Clienti pronto a risolvere ogni dubbio o problema.

Oltre a questo, un modo efficace per non perdere denaro e non cadere nel vizio del gioco, i casinò online sfruttano tutto il “potere” dello streaming per simulare l’esperienza del gioco al tavolo in tutta sicurezza. Insomma, per una volta potrete lasciare la mascherina a casa e divertirvi un po’ senza correre degli inutili rischi per la vostra salute.

TAG: ,