Articolo
Testo articolo principale

Pescara-Ascoli: alla vigilia dell’impegnativo scontro-salvezza in trasferta contro gli abruzzesi, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Sono 23 i convocati dal tecnico piemontese, per il match che si giocherà domani allo Stadio “Adriatico” (ore 21).

Pescara-Ascoli, parla Mister Sottil

Al termine della seduta di rifinitura, Mister Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni, prima della partenza per Pescara.

“I due giorni di preparazione alla partita – ha spiegato Mister Sottil – sono stati buoni, ieri ci siamo confrontati sulla sfida con il Venezia, oggi abbiamo svolto un’ottima seduta di allenamento; ho visto concentrazione, serenità, impegno e grande voglia di affrontare questa importantissima partita, una finale”.

Il tecnico bianconero torna per la prima volta da ex, a Pescara:

“L’anno scorso è stata un’esperienza molto dura, difficile, alla fine abbiamo conquistato la salvezza; un’esperienza professionale che mi ha dato tanto, ma oggi sono l’allenatore dell’Ascoli, ho un obiettivo e farò di tutto per centrarlo”.

Patron Pulcinelli ha parlato di una sfida, che è la “finale delle finali”:

“Ho sempre detto che ci aspettavano 12 finali, ne abbiamo giocate due; domani è un’altra finale importante, uno scontro diretto, siamo pronti, consapevoli delle nostre forze, così come di quelle dell’avversario. Dobbiamo dare continuità ai risultati; dobbiamo scendere in campo più distesi e sereni, ma con quella cattiveria e quell’umiltà che ci hanno sempre contraddistinto.

Recuperiamo due giocatori importanti come Kragl e Buchel, purtroppo Brosco non potrà essere della partita; peccato, ma giocheranno altri ragazzi, che hanno dimostrato di essere pronti e lo saranno anche domani. Pucino credo potrà rientrare con la Cremonese, Stoian è ancora alle prese con la fisioterapia”.

Ecco i 23 convocati bianconeri: tornano Buchel e Kragl, out Brosco

Sono 23 i giocatori bianconeri convocati da Mister Sottil per la trasferta di Pescara: rientrano Buchel e Kragl dalla squalifica; out Brosco, squalificato per un turno. Ancora ai box Pucino e Stoian.

Ecco l’elenco completo dei 23 convocati:

PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti

DIFENSORI: Avlonitis, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Charpentier, Dionisi, Parigini, Simeri

TAG: , , , ,