Articolo
Testo articolo principale

In questo periodo in cui il nostro territorio deve attenersi alle strette regole previste per la Zona Rossa, il Presidente Provinciale dei Pubblici esercizi FIPE/Confcommercio, Daniele Fabiani, fornisce un sintetico vademecum, nel rispetto delle disposizioni vigenti., riguardante la vendita d’asporto, le consegne a domicilio e il servizio mensa per le ditte.

Ecco tutte le linee-guida.

Confcommercio Ascoli, tutti i chiarimenti riguardanti i bar e i ristoranti

La Regione Marche da ieri si trova in zona rossa. Per ben due settimane i bar e i ristoranti saranno chiusi e potranno lavorare solo con l’asporto e le consegne a domicilio.

Ecco tutti i chiarimenti che riguardano queste disposizioni da parte del Presidente Provinciale della Fipe, Daniele Fabiani.

Vendita d’asporto:

I cittadini possono uscire di casa per recarsi nei bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, senza obbligo di prenotazione, trattenendosi il minimo tempo necessario nei locali per ordinare, pagare e ritirare la merce. Vietata la consumazione all’interno e nelle adiacenze. Nei ristoranti (e simili) dalle 5:00 alle 22:00Nei bar dalle 5:00 alle 18:00.

Consegne a domicilio:

Da bar, ristoranti e simili in qualsiasi ora, senza limiti orari, ovviamente previa ordinazione.

Servizio di mensa per le ditte:

Bar e ristoranti possono fare il servizio di mense solo alle ditte con le quali hanno stipulato in precedenza uno specifico contratto, nel quale sono elencati i lavoratori beneficiari del servizio mensa. E’ esplicitamente vietato dalla norma (Circolare Ministero dell’Interno n.16464 del 6 marzo 2021) prestare tale servizio alle semplici Partite Iva ed ai liberi professionisti.

Per i ristoranti esistenti non è necessario presentare ulteriori pratiche al Comune.

Leggi anche Allarme della Confcommercio Ascoli: il Piceno in 8 anni ha perso 80 imprese

TAG: , , ,