Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Cremonese: alla vigilia della sfida in casa contro i grigiorossi, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Sono 24 i convocati dal tecnico piemontese, per il match che si giocherà domani allo Stadio “Del Duca” (ore 21-Diretta Dazn e Raisport). Sul fronte lombardo, ha parlato l’allenatore Fabio Pecchia (ex-calciatore dell’Ascoli).

Ascoli-Cremonese, parla Mister Sottil

Al termine della seduta di rifinitura, Mister Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni, alla vigilia del delicato match contro i cremonesi.

Il tecnico bianconero, in apertura, è tornato sulla vittoria ottenuta in extremis contro il Pescara:

“Era importante dare continuità ai risultati; i ragazzi hanno giocato un’ottima gara, di grande coraggio, di bel gioco, di serenità mentale, ma con una sana spregiudicatezza, che ci mancava un po’ per azzardare qualche giocata in più. Gli attaccanti sono andati tutti a segno con bei gol e assist, costruiti bene. Ora l’imperativo è avere continuità”.

“Ho la fortuna – ha proseguito Sottil – di avere degli attaccanti forti, con delle caratteristiche precise. Facciamo gol soprattutto nei minuti finali? Finchè c’è tempo, dobbiamo pensare ad essere determinati e concentrati sul risultato”.

Infine, l’allenatore Sottil ha rivolto uno sguardo al prossimo match:

“Affrontiamo la Cremonese quasi al completo; rientrano Brosco e Pucino, mentre Eramo sarà fuori per squalifica, ha preso a Pescara un’ammonizione anche intelligente, è un ragazzo che sta facendo benissimo e rientrerà dopo la sosta. La Cremonese è un’ottima squadra, ha giocatori di qualità, mostra un buon calcio; noi dobbiamo dare continuità a un determinato tipo di prestazione, quella messa in campo a Pescara che è stata diversa dalle altre partite”.

Ecco i 24 convocati bianconeri: tornano Brosco e Pucino, out Eramo e Stoian

Sono 24 i giocatori bianconeri convocati da Mister Sottil, per la sfida di domani sera con la Cremonese: rientrano Brosco dalla squalifica e Pucino dall’infortunio, ancora out Stoian, mentre Eramo sconterà la giornata di stop inflittagli dal Giudice Sportivo.

Ecco l’elenco completo dei 24 convocati:

PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Mosti, Sabiri, Saric

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Charpentier, Dionisi, Parigini, Simeri

Ascoli-Cremonese, parla Mister Pecchia

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore grigiorosso Fabio Pecchia:

“Incontriamo l’Ascoli che è una squadra di grande qualità, caratterizzata da giocatori che sono dotati di abilità e velocità. Sarà una partita giocata molto di nervi; per ottenere un risultato positivo, non sono ammessi cali di attenzione. Martedì a Chiavari ho apprezzato molto l’approccio e l’atteggiamento generale della squadra, però nell’ultima fase qualcosa non è andato per il verso giusto. Se mi attendo un’altra prova di maturità? E’ chiaro, maturità significa anche trovare continuità di rendimento”.

TAG: , , ,