Articolo
Testo articolo principale

La Regione Marche assegna 168 mila euro di contributi per favorire la pratica sportiva delle persone diversamente abili.

Beneficiarie sono dieci società sportive che hanno risposto al bando regionale 2020, tra queste alcune del Piceno (Borgo Solestà e Albatros di Ascoli e Stella del Mare, Cavalluccio Marino e Sordapicena di San Benedetto del Tronto).

Regione Marche, i contributi a favore dello sport 

“Sosteniamo l’attività di queste associazioni che, attraverso la pratica sportiva, svolgono un servizio impareggiabile per offrire a tutti pari possibilità di crescita educativa e sociale. Queste società devono sostenere costi maggiori per garantire un’adeguata logistica, insieme ad attrezzature dedicate e a una particolare dotazione di ausili necessari. Assicuriamo loro un aiuto per programmare al meglio le attività svolte” ha spiegato l’Assessore Regionale all’Istruzione, Giorgia Latini.

Il bando rientrava nel programma annuale degli interventi di promozione sportiva. I contributi sono stati concessi con il parere favorevole del Comitato italiano paralimpico Marche. Tra le società beneficiarie ci sono il Borgo Solestà (13,3 mila euro) e l’Albatros di Ascoli Piceno ( 1,4 mila euro), la Stella del Mare (23,4 mila euro), il Cavalluccio Marino (9,5 mila euro)e la Sordapicena di San Benedetto del Tronto (24,4 mila euro)

Le altre società beneficiarie e gli importi che riceveranno sulla base di progetti presentati (60% della spesa ammissibile)sono:  Sport Village di Pesaro (7,7 mila euro), Stefano Sport di Potenza Picena (40 mial euro), Anthropos di Civitanova Marche (40 mila euro), Polispostiva Mirasole di Cerreto D’Esi (7,3 mila euro) e Bocciofila metaurense (1,5 mila euro).

Leggi anche Regione Marche, Castelli: 3 milioni per la mobilità elettrica sostenibile nei comuni del Piceno

TAG: , ,