Articolo
Testo articolo principale

Nella ricerca di immagini inversa di Google, utilizzi un’immagine come query per trovare immagini o informazioni simili e pertinenti su una particolare fotografia. Questa tecnica ti aiuta a trovare il proprietario dell’immagine in una frazione di secondi. È anche riconosciuto come sistema CBIR (content-based image retrieval). Questa tecnica di ricerca di immagini di Google fornisce le seguenti informazioni:

  • Un mucchio di immagini simili
  • Un elenco del sito Web che contiene l’immagine
  • Immagini simili in diverse dimensioni.

I database di Google memorizzeranno l’immagine caricata per sette giorni o più e la utilizzeranno per migliorare le caratteristiche e le presentazioni di numerosi prodotti. 

Le leggi sui diritti sulle immagini di

  • Google Google ti consentono di copiare e utilizzare qualsiasi immagine senza apportarvi modifiche.
  • Quando utilizzi un’immagine per scopi commerciali, scegli l’opzione “Commercialmente”.
  • È consentito utilizzare qualsiasi immagine trovata dalla ricerca inversa di immagini solo se la sua licenza è legittima. 
  • È obbligatorio ottenere l’autorizzazione dal proprietario per utilizzare qualsiasi immagine su diversi siti Web. 

Se sono presenti contenuti che violano i diritti di utilizzo, segnalalo tramite il forum di ricerca di Google.

Come eseguire una ricerca inversa di immagini su desktop e dispositivi mobili?

Ci sono molti strumenti e motori di ricerca che ti aiutano a eseguire la ricerca inversa di immagini. Devi inserire qualsiasi fotografia in tali dispositivi per recuperare i risultati in pochissimo tempo. Alcuni degli strumenti sono:

 

  • Searchenginereports.net

 

Questo strumento di ricerca per immagine ti aiuta a eseguire il processo di ricerca di immagini sul tuo Android, IOS, finestra e MAC. Devi accedere a questo strumento di ricerca di foto utilizzando searchenginereports.net con una buona connessione Internet e caricare le tue immagini dal tuo dispositivo o Dropbox. Questoinversa di strumento di ricercaimmagini ti consentirà di generare la ricerca incollando l’URL o inserendo le parole chiave pertinenti. Facendo clic su “Cerca immagini simili”, puoi avviare il processo di ricerca inversa delle immagini.

 

  • Ricerca

 

inversa delle immagini Questi strumenti di ricerca inversa delle immagini hanno alcune caratteristiche di prim’ordine per fornire i risultati più precisi e accurati. Fornisce immagini simili dopo aver cercato miliardi di immagini disponibili sul Web. Lo strumento di ricerca di immagini di reverseimagesearch.com ti offre una funzione di anteprima per assicurarti di aver caricato la foto giusta. È disponibile in più lingue per diventare uno strumento intuitivo. Inoltre, ti consente di utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo per scattare una foto in tempo reale di qualsiasi oggetto e supportare più formati. Lo strumento di ricerca per immagine è veloce, preciso e offre la funzione di ricerca vocale. 

 

  • Google Image Search

 

Innumerevoli persone provenienti da tutto il mondo utilizzano la google image search da molti anni. Fornisce immagini in molte dimensioni diverse e ti aiuta a recuperare le pagine e i siti web che contengono la tua fotografia caricata.

 

  • Bing Image Search

 

Bing Images può identificare ogni elemento di qualsiasi immagine caricata. Può rilevare i volti o presentare prodotti all’interno dell’immagine dal suo enorme database in un batter d’occhio. Non ti costa nulla generare il processo di ricerca e ti permette di fare ricerche illimitate in pochissimo tempo.

Perché la ricerca di immagini inversa di Google?

Per numerosi motivi, è obbligatorio eseguire la ricerca inversa di immagini: 

 

  • Identificare contenuti e fonti duplicati 

 

Molte persone possono utilizzare i tuoi contenuti senza darti crediti. Con la tecnica di ricerca di immagini inversa, è possibile identificare tutte le fonti che utilizzano il contenuto senza autorizzazione. Inoltre, se è necessario utilizzare una foto nel tuo articolo o post sul blog, la tecnologia di ricerca delle immagini ti aiuta a trovare la fonte in modo da essere in grado di salvarti dalle rivendicazioni di copyright.

 

  • Per trovare immagini complete

 

A volte le persone trovano molte immagini ritagliate e vogliono sapere come apparirebbe l’immagine completa. Qui puoi farti aiutare dalla tecnica di ricerca delle immagini per trovare molte foto simili e un’immagine originale insieme alle informazioni pertinenti.

 

  • Genera backline

 

A volte le persone pubblicano i tuoi contenuti senza nemmeno farti sapere. Quindi traccia le tue immagini e chiedi loro di creare collegamenti a ritroso. Questa tecnica è utile anche per scoprire i tuoi promotori. Ti aiuterà ad aumentare il tuo grado nelle SERP. Puoi anche trovare alcuni buoni collegamenti che utilizzano il tuo lavoro. 

 

  • Scopri piccoli dettagli

 

Ci sono immagini di celebrità, prodotti diversi e cibi deliziosi su Internet. Molte volte vogliamo conoscere i dettagli di tutti questi prodotti semplicemente guardando qualsiasi immagine. Puoi generare un processo di ricerca utilizzando una parola chiave pertinente e caricando una fotografia. Questa tecnica ti darà informazioni dettagliate su tutti i prodotti in pochissimo tempo. Inoltre, imparerai anche altre cose rilevanti e informative. 

 

  • Per trovare ricette 

 

Questa tecnica di recupero delle immagini basata sul contenuto ti aiuta a trovare oggetti da cucina e ricette. Molte volte le persone vedono i loro prodotti alimentari preferiti su siti Web senza fonti menzionate. Caricando un’immagine o un URL sulla ricerca inversa di immagini di Google, puoi avere tutte le informazioni richieste. 

TAG: , ,