Articolo
Testo articolo principale

Reggina Ascoli le pagelle: al termine del match del Granillo, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Reggina Ascoli le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6: Non viene particolarmente impegnato dai padroni di casa. Incolpevole sui due gol incassati.

Pucino 6: Gara attenta del terzino destro bianconero. Nel finale, compie un intervento decisivo in posizione da centrale difensivo.

Avlonitis 5,5: Compie diversi buoni interventi, ma purtroppo, in entrambi i gol calabresi si fa anticipare, prima da Cionek poi da Monalto. Il suo stato fisico non perfetto forse lo ha condizionato.

Quaranta 6,5: Torna titolare in sostituzione dello squalificato Brosco e gioca una buona partita. Non sbaglia quasi nulla, solo negli ultimi minuti ha qualche disattenzione che, fortunatamente, non crea conseguenze.

D’Orazio 6: Preferito a Kragl sulla mancina: gioca una partita sufficiente, senza particolari squilli.

Saric 6: Solita partita di corsa, grinta e qualità. Sfiora il gol dopo una bella combinazione con Dionisi. Peccato si perda in velocità Rivas, autore dell’assist per il pareggio di Montalto. 

Danzi 5: Sostituisce lo squalificato Buchel ma non si vede mai. Nullo in fase di impostazione, troppo timido in quella di contrasto. Il peggiore dei bianconeri. Il suo match dura appena 45 minuti.

Caligara 6: Buon lavoro di filtro in mezzo al campo, ci prova con un paio di conclusioni in porta, ma senza far male agli avversari. Meno appariscente rispetto alla partita contro l’Empoli. Ammonito.

Sabiri 7,5: L’errore dal dischetto potrebbe far presagire una giornata no. Invece, il talento bianconero prima serve a Bajic l’assist per l’1-1. Poi tira fuori dal cilindro una vera e propria magia: tunnel ad un avversario e destro da fuori imprendibile per Nicolas. Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto (peccato che ancora gli stadi siano vietati agli spettatori). A fine gara sfiora la doppietta con il sinistro stavolta, ma Nicolas miracoleggia. Senza dubbio il migliore del Picchio oggi.

Bajic 6,5: Prima ci prova con un tiro di controbalzo che impensierisce Nicolas. Poi, il suo mancino chirurgico vale il momentaneo pareggio. Sale a quota 11 in classifica marcatori a testimonianza di come sia davvero un ottimo attaccante. Ammonito

Dionisi 6: Propizia con una giocata il rigore che poi verrà fallito da Sabiri. Nella seconda frazione di gioco, serve un assist perfetto a Saric che, complice la bravura di Nicolas, non riesce a tramutare in gol. Ammonito.

Eramo 6: Subentra a Danzi e si fa vedere spesso in fase di contrasto, irrobustendo il centrocampo bianconero. Ammonito.

Bidaoui 6: Rileva Bajic e dà vivacità alla manovra offensiva ascolana. Prima sfiora il gol poi serve a Sabiri una deliziosa palla in area ma Nicolas è bravissimo nell’opporsi.

Mosti s.v.: Poco più di dieci minuti in campo al posto di Caligara, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Sottil 7: Il suo Ascoli parte con il freno a mano tirato e dopo poco più di un quarto d’ora si ritrova sotto. Ma la scintilla si accende quasi subito con quel rigore conquistato ma purtroppo non trasformato. A fine primo tempo i bianconeri rimettono in piedi il match. Nella ripresa addirittura lo ribaltano. Dispiace che il Picchio sia stato punito nelle uniche due disattenzioni della partita. Il fatto che Nicolas, portiere dei padroni di casa, risulti il migliore in campo la dice lunga sulla condotta di gara dei Piceni. Arriva un altro punto, tassello fondamentale in chiave salvezza diretta, sempre più vicina.

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,