Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella sesta gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al sesto posto il Gran Premio d’Italia, che si è corso sulla pista del Mugello. Il centauro piceno era partito dalla settima posizione, in griglia di partenza. La gara è stata caratterizzata dall’annuncio della scomparsa di Dupasquier, giovane pilota della Moto3, dopo un grave incidente nelle qualifiche.

Moto3: Fenati arriva al sesto posto nel Gran Premio di Francia

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, ha lottato per le prime posizioni durante tutta la gara, presentandosi in testa prima dell’ultimo giro. La gara è stata vinta dall’italiano Denis Foggia, seguito dallo spagnolo Jaume Masia e dall’argentino Gabriel Rodrigo.

Il Gran Premio d’Italia 2021 è stato segnato dalla prematura scomparsa del 19enne pilota svizzero Jason Dupasquier, vittima di un incidente durante la Qualifica 1 di sabato. Portato all’ospedale “Careggi” di Firenze dopo una caduta, era stato operato nella notte, ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. 

In classifica generale, comanda Acosta con 111 punti, seguito da Masia (59 punti) e Sasaki (57 punti). In virtù del sesto posto in Spagna, il motociclista Fenati resta al 4° posto in classifica, con 56 punti. Prossimo appuntamento: Domenica 6 giugno con il Gran Premio di Catalogna, che si correrà sul circuito di Barcellona.

Moto3: il commento di Fenati e Biaggi, dopo il GP d’Italia

Questo il commento del motociclista Romano Fenati, dopo il GP d’Italia: “Non sono contento dell’ultimo giro di gara, visto che per colpa di un mio errore ho perso diverse posizioni; ma sono soddisfatto della competitività messa in mostra. Infatti, siamo sempre stati nelle posizioni di testa, effettuando molti sorpassi. Purtroppo, però, quello di oggi è un giorno molto triste, visto che ci lasciati un nostro collega. Questi momenti sono davvero terribili”.

Queste le parole di Max Biaggi (Team Owner del “Max Racing Team”): “Ho appena sentito la notizia su Jason e sono molto triste. Non mi sento a mio agio a parlare della gara, poiché credo che l’unica cosa che dovremmo dire è che abbiamo il cuore spezzato per la terribile notizia che riguarda questo giovane pilota”.

Leggi anche: “Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista” 

TAG: , , , ,