Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha rinnovato il contratto con l’Ascoli, fino al 30 giugno 2023. Il tecnico piemontese ha trovato l’accordo con la società bianconera, che lo legherà al Picchio per altri due anni.

Ascoli Calcio: l’allenatore Andrea Sottil rinnova con il Picchio fino al 2023

La scorsa settimana, Mister Andrea Sottil si era incontrato a Roma con il Patron Massimo Pulcinelli, per parlare del futuro dell’Ascoli. Il rinnovo del contratto dell’allenatore nato a Venaria Reale è un importante tassello, per la nuova stagione dei Bianconeri (la 25^ in Serie B per l’Ascoli).

Andrea Sottil è arrivato ad Ascoli Piceno nel dicembre 2020. Il suo arrivo ha impresso una decisiva svolta alla stagione 2020-2021 dell’Ascoli, culminata con la meritata salvezza, che è stata conquistata ad una giornata dalla fine del Campionato. Nelle 24 partite giocate sotto la gestione Sottil, l’Ascoli ha ottenuto 38 punti (media di 1,65 a partita): 10 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte.

Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera, sul rinnovo del contratto con l’allenatore Andrea Sottil:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di comunicare che il tecnico bianconero Andrea Sottil ha sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023. La firma ha sancito l’accordo informale raggiunto con Patron Pulcinelli la settimana scorsa a Roma e terminato con una stretta di mano.

Il Club di Corso Vittorio garantisce così continuità al lavoro svolto da Mister Sottil e gli augura il raggiungimento dei migliori successi in bianconero”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898

TAG: , , , , , ,