Articolo
Testo articolo principale

San Benedetto, anche nell’estate 2021 si terrà, dal 12 al 19 giugno, il Festival dell’Arte sul Mare, rassegna ormai giunta alla venticinquesima edizione. Il Festival ha come tema il mare e sarà composto da quattro sezioni: Scultura viva, Pittura Viva, Installazioni e Mostre e Conferenze, con ben 171 scultore realizzate e 25 disegni murali.

Tutti gli eventi si svolgeranno tra Molo Sud, Palazzina Azzurra, ipsia e Centro Commerciale Ragnola.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di San Benedetto del Tronto, dalla Guardia Costiera, dal Museo Mare, dalla Fondazione Carisap e dal Bim Tronto.

Leggi anche: Regione Marche, al via i virtual tour della Pinacoteca e di Palazzo Arengo di Ascoli

Festival dell’Arte sul Mare: il programma

La Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto costituirà uno dei nuclei principali del Festival. Le due esposizioni che questa estate avranno luogo lì sono Paolo Annibali e il Mare , con opere grafiche e scultoree dell’artista, e Pittori di Mare di Oggi con le opere pittoriche di Bruno Benatti, Francesco Colella e Franco Paolini.

Alla sezione Scultura Viva parteciperanno due scultrici, Alessia Forconi ed Antonella Tiozzo e due scultori, Alessandro Canu e Luca Marovino. Per Pittura Viva ci sarà la street artist Alessandra Carloni, mentre per la sezione Opere scolastiche l’Ipsia di San Benedetto, realizzerà un’installazione dedicata alla marineria sambenedettese.

In occasione dell’inaugurazione, verrà aperta anche una mostra dedicata allo scultore ascolano Giuliano Giuliani.

Durante lo svolgimento del Festival si terranno degli eventi collaterali tra cui la Serata Jazz nel giardino della Palazzina Azzurra (il 16 giugno alle 21.30), visite guidate al Museo del Mare ed alla Pinacoteca del Mare e la conferenza stampa all’IPSIA.

 

Festival Arte sul Mare

 

Leggi anche: Eventi Ascoli, Dardust in concerto il 19 giugno farà un omaggio al maestro Rossini

TAG: , ,