Articolo
Testo articolo principale

CNA Picena: l’Assemblea elettiva dell’associazione ha indicato all’unanimità, come nuovo Presidente, Arianna Trillini. La Dott.ssa Trillini, imprenditrice ascolana del settore abbigliamento e accessori moda, è la prima donna a ricoprire l’importante incarico.

Come Direttore Generale della struttura territoriale, è stato riconfermato Francesco Balloni. Mentre Luigi Passaretti, Presidente uscente dell’associazione, resta nella “famiglia” CNA, in qualità di Presidente regionale del settore Formazione.

CNA Picena: Arianna Trillini eletta nuovo Presidente dell’associazione

Nell’Assemblea della CNA Picena, la Dott.ssa Arianna Trillini è stata eletta nuova Presidente dell’associazione. L’incontro, che si è tenuto sabato 12 giugno al ristorante “Parco dei tigli” di Folignano, ha visto molte relazioni e interventi.

Nel corso di una “tavola rotonda”, si sono confrontati dirigenti della CNA, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, delle università e delle banche, i quali hanno approfondito i temi legati ad una ripresa efficace e duratura per il territorio piceno.

“Le diversità dei territori – ha dichiarato Sergio Silvestrini, Segretario nazionale della CNA (Conferenza Nazionale Artigianato) – sono un motivo di distinzione, ma non possono dividere i territori. L’esperienza delle Marche, con la Camera di Commercio regionale e il Confidi Unico regionale, sono un esempio virtuoso. Solo facendo sistema, le singole eccellenze potranno essere valorizzate e promosse, a livello nazionale e internazionale”.

A Francesco Balloni, riconfermato Direttore generale della CNA di Ascoli Piceno, spetterà il compito di sintetizzare l’azione che, in questi ultimi anni, l’associazione ha messo in campo al servizio di imprese e cittadini: “Sempre più artigiani, commercianti e liberi professionisti si avvicinano al nostro sistema. Chi resiste nel Piceno, ha sempre più bisogno di risposte chiare, precise e immediate. Noi siamo il tramite con la cosiddetta burocrazia; non è un lavoro facile, se non arriveranno azioni concrete, riguardo a snellimento di procedure e velocizzazione delle pratiche”.

A conclusione dell’Assemblea della CNA territoriale di Ascoli Piceno, è giunta la nomina di Arianna Trillini a Presidente dell’Associazione, che ha illustrato le linee guida del mandato appena ricevuto: “Le priorità sono i giovani, le donne e il fare impresa. Per quanto riguarda i giovani, essi vanno affiancati e formati. Per le donne, considerando gli altri impegni di famiglia e cura che esse hanno, occorre considerare ciò che esse riescono a dare con la loro creatività e la loro caparbietà”.

Foto presa da cronachepicene.it

TAG: , , , , , ,