Articolo
Testo articolo principale

Stefano Travaglia è pronto ad affrontare l’ATP 250 di Ginevra, in Svizzera, uno dei due più interessanti antipasti (insieme al torneo di Parma dell’Emilia Romagna Open) del circuito maschile del tennis mondiale, prima dell’inizio della prossima tappa dello Slam, l’Open di Francia, che quest’anno si disputerà a partire da fine maggio e fino alla metà del mese di giugno.

L’atleta marchigiano è consapevole di doversi migliorare in vista della competizione francese ed è per questo motivo che nulla verrà lasciato a caso nei suoi allenamenti, a partire dai tornei di preparazione che lo stesso sarà chiamato a disputare.

L’appuntamento dell’ultimo anno con il più prestigioso dei tornei sulla terra rossa, infatti, ha rappresentato il punto più alto della carriera del tennista ascolano che proprio nel 2020 ha raggiunto il terzo turno al Roland Garros. Quest’anno Travaglia proverà a bissare questo traguardo (e, se possibile, a fare anche meglio) e proprio in occasione dei prossimi Slam, i migliori bookmakers italiani hanno messo a punto interessanti bonus senza deposito scommesse per tutti gli appassionati del mondo del tennis.

tennisL’annata di Travaglia era cominciata nel migliore dei modi, con i quarti di finale dell’ATP 250 di Antalya (dove è stato sconfitto dal belga David Goffin) e, soprattutto, con la finale raggiunta all’ATP 250 di Great Ocean Road Open a Melbourne, in Australia (dove a vincere è stato l’astro nascente del tennis italiano Jannik Sinner).Per il tennista nato ad Ascoli Piceno nel 1991 questa è sicuramente la sua miglior stagione. A febbraio, Travaglia è entrato nei primi 60 del ranking mondiale mentre oggi è al numero 69. In carriera, come detto, oltre al terzo turno del Roland Garros del 2020, Travaglia ha vinto altre quattro partite (su un totale di quattordici disputate) nei tornei del Grande Slam.Professionista ormai da un decennio, Travaglia ha vinto diversi appuntamenti nel circuito dei Futures e dei Challenger fino al 2019 (dove può vantare quattro tornei vinti in singolo e uno in doppio). Tra le vittorie di rilievo ricordiamo quella del 2016 contro Matteo Berrettini a Reggio Emilia, quella contro Salvo Caruso a Santa Margherita di Pula, quella contro Marco Cecchinato nel 2017 a Ostrava in Repubblica Ceca. Nel 2019, infine, è arrivata per Travaglia anche la prima vittoria in un torneo del circuito ATP contro uno dei top dieci tennisti del ranking, a Umago in Croazia, contro il connazionale Fabio Fognini (a causa del ritiro del tennista ligure nel secondo set).
TAG: , , , , ,