Articolo
Testo articolo principale

L’attore Michele Placido sarà ad Ascoli per partecipare come ospite all’edizione 2021 de La Milenesiana, la kermesse di cultura e spettacolo ideata e organizzata da Elisabetta Sgarbi, che ha preso il via il 17 Luglio.

Come da programma, nella serata di domani nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso, porterà in scena il suo ultimo spettacolo dal titolo “Parola” impreziosito dalla voce e dalla musica del giovane cantautore Giovanni Caccamo.

Michele Placido, in scena ad Ascoli 

Il regista Michele Placido sarà  ospite  de La Milenesiana,  importante Festival di arte, spettacolo e cultura, ideato e organizzato da Elisabetta Sgarbi, insieme al Comune di Ascoli, alla Regione Marche, al circolo Cultural-mente Insieme in collabotazione con il Ministero della Cultura e con la Camera di Commercio delle Marche.

Il tradizionale appuntamento  dell’estate ascolana si svolgerà dal 17 al 21 Luglio e porterà in città diversi ospiti illustri,tra cui l’attore, Michele Placido con uno spettacolo di poesie, dal titolo “Parola”, insieme al cantautore Giovanni Caccamo.

Un  vero e proprio mix tra poesia e musica, da una parte l’arte  di uno degli attori e degli sceneggiatori più amati ed apprezzati, con alle spalle più di 80 film, dall’altra la musica  di Giovanni Caccamo, polistrumentista e vero e proprio talento scoperto da Franco Battiato nonchè vincitore della categoria “Nuove Proposte ” di Sanremo nel 2015 con “Ritornerò”e terzo posto tra i big nel 2016 con il brano “Via da qui”.

Per la quarta volta, Ascoli insieme ad altre venticinque città italiane, ospiterà uno degli eventi più importanti .

L’appuntamento è domani alle ore 21 al Teatro Ventidio Basso ad Ascoli, per chi non potrà esserci, l’evento sarà trasmesso  in diretta streaming sui diversi canali de La Milenesiana.

La serata sarà introdotta da Elisabetta Sgarbi.

 

 

 

 

Leggi anche Ascoli,al via dal 17 Luglio la Milenesiana di Elisabetta Sgarbi, tanti gli ospiti presenti in città

 

TAG: , ,