Articolo
Testo articolo principale

Riuscire a climatizzare in modo corretto il proprio capannone industriale è fondamentale per il benessere dei lavoratori e dei macchinari. Temperature troppo elevate o troppo rigide rischiano infatti di compromettere la resa delle apparecchiature che, a lungo andare, oltre a lavorare male con scarti di produzione e complicazioni di vario genere, potrebbero pure danneggiarsi.

Al contempo mettere gli operai in condizione di lavorare in un luogo dal clima temperato e piacevole è fondamentale per aumentare la produttività e non alimentare malcontenti. A tale scopo viene in aiuto alle aziende Tecsaving, società innovativa nel condizionamento industriale, scopri di più.

Gli errori più comuni nel settore della climatizzazione industriale

Troppo spesso all’interno di grandi aziende dotate di capannoni di grandi dimensioni, fino ai 5000 metri quadri ad esempio, vengono installati degli impianti di climatizzazione classici o addirittura nulla. Quelli che si usano nelle abitazioni, per fare un esempio. Anche se sono degli ottimi prodotti non riusciranno mai a soddisfare l’esigenza di mantenere un clima temperato su tutta la superficie, proprio perché sono pensati per riscaldare o rinfrescare un’abitazione. Le proposte tecnologiche di Tecsaving, invece, sono dotate della potenza necessaria per trattare tutta l’aria all’interno dei capannoni di grandi dimensioni.

I punti di forza della tecnologia Tecsaving per il condizionamento

L’azienda Tecsaving è una realtà italiana al 100% con sede a Vicenza che, negli anni, si è costruita la conoscenza e l’esperienza  nel mercato del condizionamento industriale con centinaia di clienti. Grazie ad una grandissima competenza e professionalità del team, Tecsaving propone delle soluzioni d’avanguardia nel settore dell’efficientamento energetico e della climatizzazione industriale.

Come funzionano gli impianti di climatizzazione per capannoni

La tecnologia utilizzata è quella della pompa di calore aria-aria. Due moduli vengono installati nel capannone: uno interno ed uno esterno. Sono facilmente modulabili e installabili dando così la possibilità all’azienda di spostarli se, un domani, ci fosse un trasferimento della struttura. Grazie alla loro potenza i moduli riescono a mantenere costante la temperatura prescelta anche in ambienti dalle superfici ampie che vanno dai 300 ai 5000 metri quadri e oltre.

Ma non finisce qui, Tecsaving è innovativa  nel settore perché i suoi impianti di climatizzazione sono tutti controllabili da remoto e possono anche essere installati e acquistati sfruttando gli incentivi statali.

Grazie a queste caratteristiche gli impianti di climatizzazione di Tecsaving hanno trasformato l’azienda vicentina in una vera e propria azienda di riferimento  del settore.

TAG: , , , , , ,