Articolo
Testo articolo principale

Emma e Alessandra Amoroso, ospiti del Memorial Troiani 2021, la rassegna musicale organizzata dall’Ail che si tiene ogni anno in memoria del giovane Alessandro Troiani in programma ad Ascoli il 29 Agosto e presentata questa mattina alla presenza delle diverse autorità e degli organizzatori.

 In occasione di questo importante evento, durante la serata, saranno presenti grandi nomi della musica italiana. Oltre all’ascolano  Dario Faini in arte Dardust, ci saranno le due big della musica italiana, che  si esibiranno con i loro brani di maggior successo

Visto il periodo di emergenza, lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid, per cui i posti saranno 1000.

Emma e Alessandra Amoroso ad Ascoli

Tutto pronto per il 22°Memorial Troiani in programma il 29 Agosto in Piazza del Popolo,  la manifestazione ascolana che ogni anno viene organizzata dall’Ail per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla cura delle leucemie, oltre  che ricordare lo sfortunato commerciante, Alessandro Troiani, scomparso nel 1998.

A fare gli onori di casa ,  ci sarà Dario Dardust Faini,  che anche quest’anno sarà affiancato da alcuni nomi della musica, come le due donne del panorama musicale italiana, Alessandra Amoroso e Emma Marrone.

Le due artiste, le cui carriere sono iniziate nel talent show “Amici” per poi proseguire verso direzioni diverse, “rappresentano il pop al femminile e porteranno sul palco i brani del loro repertorio, tra cui il brano “Pezzo di cuore” ha spiegato Dardust. 

Come ha spiegato il Sindaco Fioravanti, “L’incasso del concerto  sarà devoluto all’AIL di Ascoli, presieduta da Giuliano Agostini, per la ricerca e le attività del reparto di Ematologia,guidata dal primario Piero Galieni, nonchè un’eccellenza del nostro territorio e questo sarà anche uno stimolo per organizzare altri eventi”.

Oltre a questi big della musica, ci saranno anche diversi talenti ascolani,come Saturnino e Alice Pagani che si esibirà con un monologo.

I biglietti per partecipare all’evento, sono in vendita da oggi presso la biglietteria di Piazza del Popolo e dal 13 Agosto anche su Ticketone.

 

 

 

Leggi anche Bugo: “Non perderemo mai la voglia di correre!”