Articolo
Testo articolo principale

Le curiosità, gli aneddoti e i fatti storici meno conosciuti su Papa Sisto V raccontati da Marco Corradi hanno appassionato e divertito il pubblico che ha seguito la conferenza spettacolo “Sisto V 5, 4, 3 – Insolite tracce di un Pontificato” nel Parco Arena di Grottammare. Un Parco Arena pieno, nei limiti imposti dal distanziamento. Pieno nonostante il freddo. E nonostante il vento che ha costretto l’organizzazione ad abbassare lo schermo.

“E’ stato un racconto diverso dai soliti – ha commentato l’editore Marco Corradi – e per restare in tema potrei dire che è stata una narrazione decisamente fuori dai canoni. Abbiamo  visto quanto il Papa Tosto abbia influenzato il suo tempo e come continui a influenzare anche il nostro: nell’arte, nella letteratura, nel cinema e persino nelle canzoni. Di Claudio Baglioni, per esempio.”

 

La conferenza-spettacolo, organizzata nell’ambito delle celebrazioni per il  V Centenario della nascita, a Grottammare, di Papa Peretti, era l’ultimo evento del calendario estivo che ha raccontato il Pontefice attraverso mostre, video, studi, musica e arte.

“Presto – ha anticipato il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini – conosceremo anche le date e i dettagli degli eventi in programma per l’autunno-inverno. E continueremo insieme il percorso di scoperta del Papa Tosto“.

La collana editoriale dedicata a Papa Sisto V

La FAS Editore di Marco Corradi ha da poco pubblicato il volume “Il pontificato e la morte di Sisto V – Dramma storico in 5 atti” nella nuova collana “PONT MAX”, collana dedicata proprio al Pontefice di Grottammare. Per avere ulteriori informazioni visitate il sito https://www.faseditore.it/

 

TAG: , , , , , , ,