Articolo
Testo articolo principale

In questi giorni di fine estate prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Fermo. Anche se le festività di Ferragosto sono alle spalle, la presenza sul territorio delle Fiamme Gialle continua a essere ben visibile. Il flusso dei turisti non è diminuito e permane la necessità di un controllo costante, soprattutto sulle principali località della costa e sulle vie di comunicazione primarie.

I controlli nel territorio di Fermo

Nelle ultime due settimane le pattuglie impiegate sul territorio hanno controllato 691 persone e 460 autoveicoli e hanno segnalato alla Prefettura 12 cittadini trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Non sono mancati episodi di violenza che hanno richiesto un coordinamento interforze, in particolare a Porto Sant’Elpidio e nel quartiere di Lido Tre Archi a Fermo, dove i militari del Corpo hanno collaborato con le altre Forze dell’Ordine per sedare episodi di aggressività determinati molto spesso da abuso di alcool e droghe.

Nell’ultimo fine settimana, inoltre, i militari sono intervenuti, alle 4.30, sequestrando beni e attrezzature a un venditore ambulante che svolgeva attività di somministrazione di alimenti e bevande a Porto San Giorgio. Al venditore, trovato sprovvisto delle necessarie  autorizzazioni, sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie per un minimo di 1.500 euro e un massimo di 7.000.

L’impegno della Guardia di Finanza

I Reparti della Guardia di Finanza di Fermo continuano ad operare per prevenire e contrastare i traffici illeciti, fra cui anche quelli di sostanze stupefacenti. Assicurano, inoltre, il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, in concorso con le altre Forze dell’Ordine, garantendo il servizio “117”, le attività di vigilanza sugli obiettivi sensibili e le misure di protezione disposte dall’Autorità di pubblica sicurezza. 

TAG: , , , , ,